Psicologia durante la gravidanza

PRIMI TRE MESI

La prima fase della gravidanza è il periodo in cui si sperimenta la dolce eccitazione della gravidanza. Anche se il rischio di interruzione nel primo periodo della gravidanza è spiegato alla persona dal suo medico, conoscere questa possibilità non influisce di oltre il 20% sul tasso di ansia e sintomi depressivi nelle donne in gravidanza, secondo le ricerche. Se la futura mamma vuole essere nel segmento dell'80% con psicologia positiva, dovrebbe provare ad andare ad alcuni piccoli accordi quotidiani. Ad esempio, le prime settimane non dovrebbero resistere alla stanchezza e allo stato di sonno che è il prodotto dell'intenso cambiamento sperimentato nel corpo. Andare a letto presto la sera, creare una zona di riposo durante il giorno gli permette di provare meno sintomi possibili di nausea e stanchezza. Altrimenti, come in tutti gli altri, sarà debole nella lotta alla stanchezza, che è il primo fattore che incide negativamente sul nostro umore. La donna incinta a riposo riceve complimenti per la sua pelle luminosa, i suoi capelli e la sua energia e riflette la sua felicità all'esterno.

SECONDO TRE MESI

Una donna incinta che trascorre il primo trimestre nel modo più confortevole possibile con il sostegno del marito si libera anche dei problemi fisici ed entra nel secondo trimestre. Non ha più il problema della nausea e della stanchezza, o anche se non è scomparso, ha imparato a far fronte alla diminuzione dell'angoscia. Non c'è paura di perdere il bambino. Tuttavia, questa preoccupazione lascia il posto a preoccupazioni per la salute del bambino, il che è molto naturale. In realtà, questa è una vera eccitazione che porta la donna incinta a molte questioni più attente e accurate. Contribuisce inconsapevolmente allo stile, alla forza e alla velocità dei suoi movimenti, alla sua dieta e al suo dialogo precoce con il suo bambino. Aumenta l'attenzione al tuo bambino. Ha iniziato a diventare madre, ad assumersi la responsabilità di un bambino.

INCREMENTI EMOZIONALI PER EFFETTO DEGLI ORMONI

La responsabilità della maternità è una grande responsabilità. La forza emotiva diminuisce con l'effetto degli ormoni durante la gravidanza. La persona può provare di essere sensibile, più piangente, ansiosa e stressante in diverse sequenze e periodi. Anche in questo caso, come ha scritto in molti luoghi, pensa alle possibili conseguenze negative dello stress gravidico sulla salute del bambino e si ritrova nel vortice delle emozioni negative. Non va dimenticato che gli effetti dello sviluppo fisico e neurologico dei neonati dovuto alle emozioni negative vissute durante la gravidanza sono i risultati di ricerche le cui certezze sono sempre discusse. Contiene percentuali molto piccole, quindi non dovrebbe influire negativamente sulla futura mamma. La persona dovrebbe sapere sia se stesso che sua moglie che supererà questo periodo stanco e ingenuo e sarà piacevole e allegro nelle settimane successive. A volte le persone hanno l'idea di aumentare il loro ritmo fino alla nascita e investire in periodi di congedo, che è una svolta piuttosto sbagliata.

ULTIMI TRE MESI

Quando vengono inseriti gli ultimi tre mesi, si vive un periodo molto positivo nonostante il peso del corpo in gravidanza. Anche in questo caso, come nel primo periodo, la possibilità di sperimentare sintomi di depressione è molto bassa. Le ragioni principali di questa possibilità sono l'ansia di essere inadeguate nella maternità, alcuni pensieri che portano la persona all'idealismo sul bambino e le paure su alcune situazioni che si crede di essere vissute dopo la nascita. La persona può superare questo problema con il sostegno dei propri parenti. È utile trovarsi in ambienti con persone che hanno cose in comune con lui, come yoga in gravidanza, meditazione e gruppi di supporto in gravidanza. La persona che raccoglie e rimuove queste possibili emozioni negative durante la gravidanza, affronta più facilmente fluttuazioni emotive simili dopo la gravidanza. La depressione osservata durante e dopo la gravidanza è una condizione naturale, ma se questi sforzi individuali non possono essere affrontati, è necessaria un'opinione professionale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found