Avvertimento sul pomodoro da dietisti!

Dyt, specialista in nutrizione e dieta. Dilara Demirel ha elencato i benefici del pomodoro, la fonte del licopene, un antiossidante molto potente, come segue:

"Fornisce il controllo del peso grazie al basso valore energetico e alla saturazione con un alto contenuto di fibre. Abbassa il colesterolo cattivo chiamato colesterolo LDL. È uno degli alimenti che le persone con diabete spesso consumano / dovrebbero consumare a causa del suo alto contenuto di fibre e del basso indice glicemico . Protegge la pelle con il suo contenuto di vitamina E. Dona un leggero splendore e abbronzatura quando applicato sulla pelle. Il pomodoro, che è ricco di vitamine A e C, contiene anche acido folico e potassio. Grazie alla vitamina A, rinforza i capelli struttura e dona lucentezza, essendo ricco di vitamine e fonte di licopene, è protettivo contro i tumori, rinforza il sistema immunitario.

REFLUSSO E GASTRIZIA ATTENZIONE!

Dyt ha detto che le persone con problemi digestivi come reflusso e gastrite dovrebbero prestare attenzione al consumo di pomodoro. Dilara Demirel, "Consumare pomodori senza buccia o cotti è più importante per i pazienti con disturbi di stomaco. Inoltre, i pomodori non dovrebbero essere mangiati prima di essere stati puliti a fondo a causa dei pesticidi. L'apporto energetico medio giornaliero è di 1.500-2.000 calorie, 1 pomodoro di medie dimensioni è di 25 calorie. "Consuma energia. In questo caso, i pomodori sono tra gli alimenti con valore energetico negativo", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found