Qual è l'aspettativa di vita media in Turchia?

L'aspettativa di vita media di 28 paesi membri dell'UE raggiunge l'80,6. Tra questi paesi, la Spagna occupa il primo posto con 83,2, ed è da notare che i seguenti 3 paesi si trovano nella geografia mediterranea.

Considerando le condizioni di lavoro, l'aspettativa di vita degli uomini raggiunge gli 80,2 anni in Spagna, che è nota per la sua "siesta" a lungo termine nota come "pausa di sonno di mezzogiorno", mentre questo periodo arriva fino a 86,1 anni per le donne.

In Italia, un altro paese mediterraneo che si colloca al secondo posto della lista, l'aspettativa di vita media è di 82,9 anni. In questo paese, l'aspettativa di vita degli uomini è di 80,3 anni e le donne di 85,2 anni.

L'Italia è seguita da Cipro del Sud con una vita media di 82,5 anni e dalla Francia con 82,4 anni.

Distinguendosi per il suo alto livello di benessere, la Svezia è tra i paesi con l'aspettativa di vita più lunga nell'UE con la sua aspettativa di vita media di 82 anni.

Questo paese è seguito dal Lussemburgo, uno dei paesi con il reddito pro capite più alto per 81,9 anni. Malta, uno stato insulare del Mediterraneo, condivide lo stesso posto con il Lussemburgo nell'elenco per un periodo di 81,9 anni.

LA VITA È BREVE NEI PAESI BALTICI

D'altra parte, i paesi baltici costituiti da Lituania, Lettonia ed Estonia sono all'ultimo posto nell'UE con la loro breve durata di vita. Secondo questo, la Lituania è all'ultimo posto con un'aspettativa di vita media di 74,1 anni, mentre questo periodo è di 74,3 anni in Lettonia e di 77,5 anni in Estonia. I paesi con l'aspettativa di vita più breve, ad eccezione dei paesi baltici, sono determinati come la Bulgaria con 74,9 anni, la Romania con 75,2 anni e l'Ungheria con 75,8 anni.

LA TURCHIA VIVE AL DI SOTTO DELLA MEDIA UE

Secondo i dati TURKSTAT, la Turchia è al di sotto della media dell'UE con un'aspettativa di vita media di 78 anni. Questa cifra è calcolata come 75,3 anni per gli uomini e 80,7 anni per le donne. Mentre l'aspettativa di vita residua media dei quindicenni all'inizio dell'età lavorativa nel paese è di 64,3 anni, anche l'aspettativa di vita residua di una persona di 50 anni è di 30,6 anni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found