Presta attenzione al problema dello strabismo negli occhi!

Affermando che lo strabismo è comune, Op.Dr. Şeyda Atabay ha anche avvertito di prestare attenzione al problema dello strabismo negli occhi.

Specialista in malattie degli occhi Op.Dr. Şeyda Atabay ha detto: "Lo strabismo è comune, colpisce circa il 4 per cento dei bambini, ma può svilupparsi anche negli adulti. Lo strabismo che si manifesta nei primi 6 mesi di vita è chiamato 'strabismo infantile". Op.Dr. Atabay ha detto: "Negli occhi si osservano spostamenti verso l'interno e verso l'esterno. Pertanto, è difficile rilevare la deviazione in questo periodo. Generalmente, la posizione degli occhi diventa fissa nel 3 ° mese. In questo periodo, se la madre lo esprime l'occhio del bambino è disallineato, questa situazione dovrebbe essere valutata. Poiché può manifestarsi con strabismo, è necessario consultare definitivamente un oftalmologo specialista. I farmaci dovrebbero essere interrogati se il bambino è a termine o meno (in termini di retinopatia prematura). si nota la deviazione, se è continua, quanti anni ha, se viene osservata di tanto in tanto in un occhio o in entrambi gli occhi, se si sviluppa dopo un evento specifico, ad esempio dopo un evento come un trauma o convulsioni ? è importante lavorare a maglia. E dovrebbe essere noto se c'è stato un trattamento per lo scivolamento prima, il numero degli occhiali, se del caso, la chiusura o il trattamento chirurgico ", ha detto.

IL PRIMO SINTOMO DI SCIVOLAMENTO È CHE GLI OCCHI NON SI METTONO A FUOCO SULLO STESSO PUNTO

Notando che, grazie alla tecnologia in via di sviluppo, è possibile effettuare misurazioni più facilmente con dispositivi avanzati come plusoptix nei bambini che hanno avuto difficoltà nella misurazione della rifrazione oculare in precedenza, Op.Dr. Atabay ha dichiarato: "Inoltre, grazie alla funzione video dei dispositivi plusoptix, possiamo esaminare più facilmente i movimenti degli occhi e le deviazioni dall'asse ottico e rendere più facile una diagnosi. Questo dispositivo può essere utilizzato nella misurazione della rifrazione nei bambini da 1 mese di età. Se sospettiamo una patologia nelle vie visive, può essere eseguito un test VEP (visual evoked potential). Il primo sintomo della deviazione è che gli occhi non si concentrano sullo stesso punto, ma può essere il risultato di un cambiamento nei sintomi come chiudere un occhio al sole, inclinare o girare la testa. Il bambino deve essere esaminato per possibili problemi agli occhi (come strabismo, ambliopia, errori di rifrazione o cataratta, glaucoma, tumori intraoculari). convinzione, si ritiene che la divergenza nell'infanzia migliorerà nel tempo con la crescita, ma questo non è accurato. non migliora da solo crescendo. Tuttavia, nei casi in cui la radice nasale è larga nei bambini e che provoca la comparsa di scivolamento anche se non c'è slittamento, l'aspetto dello slittamento migliora con lo sviluppo dell'osso nasale nel tempo, il che suggerisce erroneamente che lo slittamento sia corretto. In questi casi, un oftalmologo deve consultare la diagnosi differenziale e la diagnosi corretta. Inoltre, se in famiglia ci sono persone con strabismo o occhio pigro, il bambino deve essere mostrato all'oculista all'età di 1 anno ".

L'AMBLIOPIA È UNA SITUAZIONE COMUNE NEI PAZIENTI CON SHASHLESS

Sottolineando che l'ambliopia è una condizione nota come ambliopia tra le persone, Op.Dr. Atabay ha detto: "Si tratta di una bassa acuità visiva senza una compromissione organica dell'occhio o delle vie visive. Dopo la diagnosi di strabismo, l'agente eziologico dovrebbe essere determinato per primo e dovrebbe essere iniziato il trattamento per la causa. Se c'è un primo trattamento, è la correzione completa dell'errore di rifrazione. Se c'è ambliopia, il trattamento deve essere pianificato di conseguenza. La chirurgia può essere pianificata se c'è ancora disallineamento nonostante gli occhiali.Il nostro obiettivo nel trattamento è garantire lo sviluppo di entrambi gli occhi senza influire negativamente sul sviluppo della vista Dopo un esame oculistico dettagliato, il trattamento viene pianificato in base alla causa della croce, tuttavia è possibile aumentare la visione periferica, soprattutto negli adulti con strabismo in età adulta o negli adulti che non sono stati trattati prima. Il trattamento chirurgico non è un'alternativa agli occhiali o alla chiusura. La visi può continuare "ha fornito le spiegazioni.

SPECIALISTA IN MALATTIE OCULARI OP.DR. ŞEYDA ATABAY HA ELENCATO I FATTORI DI RISCHIO PER SHASHLING COME SEGUE:

1. I membri della famiglia hanno una storia di strabismo, più persone e generazioni hanno lo strabismo, più è probabile che lo sia.

2.Partito prematuro, parto difficile o basso peso alla nascita, storia di incubazione, ossigenoterapia

3. Asimmetria nei numeri tra i due occhi (anisometropia) o ipermetropia alta

4. Idrocefalo (raccolta di acqua nel cervello)

5. Bambini con paralisi cerebrale e traumi alla nascita. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found