Il problema dell'incontinenza urinaria nelle donne può essere risolto in mezz'ora

L'incontinenza urinaria è una condizione che riduce la qualità della vita delle persone e causa problemi sociali. Assoc. Specialista in urologia dell'ospedale privato di Gaziosmanpaşa. Dott. Adem Fazlıoğlu ha spiegato il problema dell'incontinenza urinaria nelle donne ...

La modalità di consegna ha un effetto sul verificarsi di problemi di incontinenza urinaria?

PU CAUSARE PIÙ BAMBINI

Il numero di bambini ha un effetto sull'incontinenza urinaria?

L'incontinenza urinaria si osserva solo nelle donne che partoriscono?

IL TIPO DEVE ESSERE DETERMINATO MOLTO BENE

Quali metodi vengono utilizzati nella diagnosi dell'incontinenza urinaria?

Quali sono i trattamenti per l'incontinenza urinaria, è necessario un intervento chirurgico per ogni paziente?

PU ESSERE TRATTATO SENZA CHIRURGIA

Metodi di trattamento non chirurgico:

1- Esercizi di Kegel applicati per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico: Questi esercizi possono correggere completamente l'incontinenza urinaria rafforzando i muscoli che sostengono il canale tra la vescica e il canale urinario.

2- Farmaci orali: Questi farmaci chiamati anticolinergici; È particolarmente applicato a quelli con incontinenza urinaria di tipo urgente. Questi farmaci riducono la sovrastimolazione della vescica e correggono la minzione frequente e l'incontinenza urinaria.

3- Biofeedback e stimolazione elettrica funzionale: I nervi ei muscoli pelvici vengono stimolati mediante sonde per aumentare la forza muscolare e l'incontinenza urinaria può essere prevenuta senza intervento chirurgico.

4- Applicazione della crema agli estrogeni: Questo ormone, che viene applicato sotto la vescica attraverso la vagina, soprattutto alle donne nel periodo della menopausa; Aumenta il flusso sanguigno in quella zona e migliora il tessuto muscolare che trattiene l'urina.

5- Metodo di cateterismo intermittente pulito: È particolarmente usato in pazienti con incontinenza urinaria di tipo da trabocco. Con una sonda pulita e sottile, il paziente svuota la propria urina.

Metodi chirurgici: Esistono molti tipi di interventi chirurgici utilizzati nell'incontinenza urinaria. La scelta di questi interventi chirurgici; L'età, il peso del paziente, che ci sia o meno cedimento, sono stabiliti in base al tipo di rapimento. I metodi più comuni e di facile applicazione con breve degenza ospedaliera; Sono operazioni di fascia di supporto poste sotto la vescica e l'uretra. Inoltre, possono essere eseguiti interventi chirurgici aperti che supportano la vescica e l'uretra. Si tratta di operazioni che terminano tutte entro mezz'ora e riportano la persona allo stato di salute precedente.

POTREBBE AVERE CAUSE SIA SEMPLICI CHE MOLTO GRAVI

Gravidanza

Parto difficile

La vecchiaia può causare indebolimento e danni ai muscoli del pavimento pelvico che supportano la vescica e può provocare incontinenza urinaria di tipo stress.

Il primo segno di malattie che colpiscono il tratto urinario come calcoli del tratto urinario e tumori del tratto urinario può essere l'incontinenza urinaria.

Lesioni del sistema nervoso

Alzheimer

La malattia di Parkinson può anche iniziare con l'incontinenza urinaria nei tumori che si sviluppano nel cervello e colpiscono le vie urinarie.

Dopo operazioni di ernia lombare o alcune malattie che colpiscono il midollo spinale, l'incontinenza urinaria può ancora essere un problema.

Malattie sistemiche come il diabete possono causare incontinenza urinaria.

CONSULTARE UN UROLOG

Come dovrebbe seguire una donna incontinente?

Le denunce di incontinenza urinaria sono molto comuni tra le donne nel nostro paese. Nonostante ciò, il numero di donne che si sono rivolte a un medico per questo disturbo è piuttosto basso. La ragione di ciò è l'imbarazzo, la timidezza e l'uso di assorbenti temporanei per coprire questa situazione. Ciò si traduce in un deterioramento dell'igiene femminile generale e in una diminuzione della qualità sociale. Una donna che soffre di incontinenza urinaria; dovrebbe consultare un urologo che è stato addestrato in questo settore. A seguito degli esami e dei test eseguiti dal medico, la malattia che ha causato questa situazione dovrebbe essere diagnosticata e trattata sotto il controllo del medico. Dovrebbe sapere che questa situazione che influisce negativamente sulla sua vita migliorerà e condurrà una vita più felice.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found