Quali sono i sintomi fisici della depressione? Sintomi di depressione

È noto come uno dei problemi più comuni affrontati dai medici nella nostra società. Anche i sintomi della depressione vengono spesso ricercati online. Puoi imparare i sintomi di questo problema proprio di seguito. Ecco i sintomi della depressione.

QUALI SONO I SINTOMI FISICI DELLA DEPRESSIONE?

La depressione è un tale disturbo che non si manifesta solo spiritualmente e mentalmente. Colpisce anche il corpo umano. Questo effetto sul corpo è causato dall'eccessiva secrezione di ormoni dello stress. Ad esempio, ci sono due ormoni dello stress nella depressione ed entrambi aumentano. Questi sono adrenalina e cortisone. Ci sono alcuni cambiamenti dovuti all'aumento di questi ormoni.

Quando l'ormone cortisone aumenta troppo, si verifica un aumento dei lipidi nel sangue della persona. Ancora una volta, come effetto del cortisone, si verifica una secrezione eccessiva e non necessaria di zucchero nel sangue e relativi livelli di zucchero.

Nella depressione, un'eccessiva secrezione di adrenalina e ormoni dello stress può causare un'accelerazione e un affaticamento non necessari del cuore.

Può causare un aumento della pressione sanguigna perché provoca il restringimento delle vene.

Uno dei sintomi fisici più importanti della depressione è il disagio allo stomaco e all'intestino. Alcune persone, soprattutto con depressione cronica, possono sperimentare depressione sotto forma di disturbi allo stomaco. Un'eccessiva secrezione di acido nello stomaco può manifestarsi anche sotto forma di dolore addominale, gonfiore, nausea e vomito.

Uno degli effetti importanti della depressione è il sonno. In altre parole, il ritmo del sonno della persona può essere interrotto. Potrebbero esserci problemi ad addormentarsi, non essere in grado di immergersi e svegliarsi frequentemente anche se ci si immerge. Può manifestarsi in un sonno eccessivo.

Un altro sintomo importante della depressione è un cambiamento nell'appetito. La persona può sperimentare un'eccessiva perdita di appetito e quindi un'eccessiva perdita di peso. Oppure potrebbe esserci un comportamento alimentare eccessivo. Si mangiano cibi particolarmente dolci e di tipo carboidrato.

Infine, possono verificarsi disfunzioni sessuali. Molti di coloro che vengono ricoverati in ospedale con questo problema sono depressi. La depressione non solo riduce il desiderio di vita, ma provoca anche riluttanza sessuale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found