Perché raucedine, come passa? Cosa fa bene alla raucedine?

La raucedine a volte può essere un sintomo e talvolta una malattia, ed è una malattia che non dovrebbe essere trascurata in alcun modo. La raucedine, che si riferisce al cambiamento delle corde vocali, colpisce l'intera vita della persona. In primo luogo, può causare secchezza o prurito alla gola della persona e, allo stesso tempo, le persone hanno difficoltà a comunicare. La raucedine, che toglie tutta la vita sociale della persona e disturba sia se stessa che il suo ambiente, è un disagio da non trascurare. La raucedine non è una malattia che può passare in breve tempo. Come risultato del miglioramento delle corde vocali nel tempo, la raucedine passa. In generale, non dovrebbero essere consumate bevande molto calde o molto fredde. Quindi cosa c'è di buono per la raucedine? Come va via la raucedine?

CHE COS'È LA FELICITÀ VOCALE?

La raucedine è un sintomo, non una malattia. Nella raucedine, la voce può essere rauca, tremolante e potrebbero esserci cambiamenti nel volume o nel tono della voce. I cambiamenti nel suono sono spesso associati a problemi nella cassa di risonanza responsabile della generazione del suono. Questi problemi sono causati dalle corde vocali, le parti della cassa armonica che producono il suono. La raucedine è spesso temporanea e scompare in breve tempo. Tuttavia, a volte può essere il risultato di un grave problema di salute come il cancro alla gola.

PERCHÉ LA VOCE SUCCEDE?

La produzione del suono per la parola fa parte del movimento psicomotorio che è il risultato di complesse interazioni tra sistemi psicologici e anatomici. La natura effettiva della laringe, che è chiamata laringe nel linguaggio medico, è completamente diversa dalla generazione del suono. La funzione principale della laringe è quella di funzionare come una valvola per mantenere aperte le vie aeree. La laringe è costituita da una serie di cartilagini collegate da legamenti e mosse dai muscoli. I muscoli interni ed esterni possono muovere la laringe nel suo insieme.

Tre strutture principali sono principalmente responsabili della formazione del suono. Questi sono i polmoni, le corde vocali e le strutture come la lingua, le labbra e i muscoli della mascella che modellano il suono. Le strutture più importanti responsabili della formazione del suono sono le corde vocali, in altre parole le corde vocali. La raucedine è solitamente causata da problemi come irritazione o danni alle corde vocali. Le corde vocali fanno parte di una formazione nella laringe chiamata casella vocale. Lo spazio tra le corde vocali e le corde vocali è chiamato glottide. Durante la formazione del suono, le corde vocali si uniscono e il divario tra loro viene chiuso. Il motivo principale della raucedine è l'insufficiente chiusura di questo spazio tra le corde vocali, chiamato rima glottis.

QUALI SONO LE CAUSE DELLA FELICITÀ?

La raucedine è il risultato di un'infezione virale come influenza, influenza, che si verifica più comunemente nel tratto respiratorio superiore e causa laringite acuta. Altri fattori comuni che possono causare raucedine, contribuire o peggiorare la situazione includono:

  • Reflusso acido. Possono verificarsi irritazione e raucedine della gola a causa del ritorno del contenuto dello stomaco nell'esofago.
  • Fumo
  • Consumo di bevande caffeinate e alcoliche
  • Urlare, cantare a lungo o abusare delle corde vocali per altri motivi
  • Allergie
  • Inalazione di sostanze tossiche
  • Tosse eccessivamente
  • Impatto sulla casella vocale in gola

Le cause meno comuni di raucedine includono:

  • Presenza di noduli benigni delle corde vocali, cisti o escrescenze anormali chiamate polipi nelle corde vocali
  • Inalazione di agenti irritanti
  • Cancro alla gola, alla tiroide o ai polmoni
  • Il periodo di transizione alla pubertà negli uomini
  • Disfunzione della ghiandola tiroidea
  • Aneurismi aortici. Attraversando l'aorta, la più grande arteria del cuore
  • Condizioni neurologiche come il morbo di Parkinson, ictus, che indeboliscono i muscoli che aiutano a creare il suono

COME VIENE TRATTATA LA PERDITA VOCALE?

Il trattamento per la raucedine è pianificato a seconda della causa sottostante. Le applicazioni nel trattamento possono essere:

  • La laringite acuta dovuta a un'infezione del tratto respiratorio superiore di solito si risolve da sola quando il corpo elimina l'infezione. La terapia di supporto con farmaci anti-tosse e aria umidificata può aiutare a ridurre i sintomi.
  • È importante far riposare la voce per evitare ulteriori irritazioni o lesioni alle corde vocali. Le persone con raucedine a causa di un uso eccessivo o improprio della voce dovrebbero assolutamente riposare la voce. Perché se la voce viene utilizzata intensamente durante i periodi di laringite acuta, possono verificarsi gravi lesioni alle corde vocali che possono provocare sanguinamento.
  • Gli antibiotici non sono efficaci nella maggior parte dei casi di laringite acuta perché sono causati da virus.
  • Si raccomanda di smettere di fumare per i fumatori.
  • Se la causa alla base della raucedine è il reflusso gastroesofageo (GERD), la malattia della tiroide o le allergie, vengono somministrati farmaci per loro.
  • La chirurgia può essere necessaria per condizioni come noduli benigni, polipi, traumi alle corde vocali e cancro della laringe.

CHE COSA È BENE PER LA FELICITÀ?

La raucedine si verifica spesso a causa della laringite acuta. Per questo motivo, le opzioni di trattamento naturale e le tisane che sono buone per la laringite acuta sono anche buone per la raucedine. A tale scopo, è possibile provare a casa quanto segue:

  • Fare i gargarismi con acqua salata tiepida: Fare i gargarismi con acqua salata tiepida può dare risultati efficaci per gola dolorosa e irritata e raucedine. A tale scopo, viene preparata una soluzione per i gargarismi aggiungendo mezzo cucchiaino di sale a 1 bicchiere di acqua tiepida. Questa soluzione viene sorseggiata e viene applicato un risciacquo alla gola fino a quando non si sente sollievo.
  • Umidificazione dell'aria inalata: Respirare aria secca può irritare la gola e contribuire all'infiammazione delle corde vocali. Questo è più comune soprattutto in inverno. Appendere un asciugamano bagnato sulla stufa o usare un piroscafo aiuta a umidificare l'aria. L'aria umida aiuta ad assottigliare l'espettorato e a curare l'irritazione della gola. Fare una doccia calda contribuisce anche a inumidire la gola e fa bene alla raucedine.
  • Usare pastiglie per la gola: Le pastiglie aiutano a idratare la gola, alleviare il dolore e ridurre la tosse. Le pastiglie con miele, limone, tè verde o echinacea sono buone per la raucedine.
  • Bere aceto di mele: L'aceto di mele ha proprietà antimicrobiche che possono aiutare il corpo a combattere le infezioni. Per la raucedine, la miscela ottenuta aggiungendo 1-2 cucchiai di aceto di sidro di mele crudo e non filtrato e un cucchiaino di miele a un bicchiere d'acqua da tè viene bevuta 2 o 3 volte al giorno. L'aceto di mele può anche essere aggiunto a un collutorio preparato con acqua salata.
  • Consumare la camomilla con il miele: Per la gola irritata e la raucedine, non c'è niente di più confortante di una calda tazza di tè. Le tisane come la camomilla contengono antiossidanti che possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario. La camomilla ha anche proprietà antinfiammatorie.
  • Radice di zenzero: La radice di zenzero è una pianta medicinale che è stata utilizzata nella medicina tradizionale per migliaia di anni contro molti disturbi. Lo zenzero può aiutare a sopprimere la tosse secca e irritante che spesso accompagna la laringite e alleviare la raucedine. Lo zenzero può essere preparato e utilizzato in diversi modi. La radice di zenzero fresca può essere sbucciata, grattugiata e aggiunta ai succhi di frutta. Dopo averla sbucciata e affettata, può essere lasciata in infusione per 5 minuti e consumata preparando il tè e dolcificata con miele.

COME SUCCEDE LA VOCE?

Le due cose più importanti da fare per alleviare la raucedine sono far riposare le corde vocali e smettere se si fuma. Quando una reazione infiammatoria si sviluppa nelle corde vocali, le corde vocali si gonfiano e si irritano. Questa situazione ha bisogno di tempo per guarire. Per questo motivo, è necessario cercare di evitare situazioni che richiedono troppo parlare o gridare. Se devi parlare davanti a una riunione o a un gruppo, puoi provare a utilizzare un altoparlante o un altro dispositivo. È utile evitare attività che rendono le corde vocali più infiammate, come il canto, per alcuni giorni. Sarebbe bello usare la tua voce il meno possibile e a un livello che ti faccia sentire naturale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found