Proteggi tuo figlio da questo virus

Virus RotaIl pediatra Mesut Özel ha affermato che la malattia colpisce milioni di bambini in tutto il mondo ogni anno e ha affermato che se il liquido perso non può essere reintegrato perché la malattia provoca disidratazione nel corpo molto rapidamente, può portare alla morte.

Affermando che il virus rota causa una grave malattia con sintomi come vomito eccessivo, diarrea grave e febbre alta, Özel ha detto che questo virus è un sogno spaventoso delle madri. Affermando che il virus è responsabile della morte di oltre 1 milione di bambini all'anno, Özel ha detto: "È così contagioso, non importa quanto siano buone le condizioni igieniche generali, quasi tutti i bambini vengono infettati dal virus Rota prima dei 5 anni. "Provoca febbre alta improvvisa dopo il periodo di incubazione di circa 2 e 4 giorni. Si manifesta con sintomi come vomito eccessivo e diarrea grave".

Rotavirus Sottolineando che più diarrea acquosa, nausea, vomito, perdita di appetito e dolore addominale si riscontrano nella diarrea rispetto ad altri fattori, Özel ha detto: "La maggior parte dei bambini ricoverati in ospedale a causa di infezione da virus della rotazione ha una clinica composta da febbre, vomito e diarrea. "Non esiste un trattamento specifico per la malattia. Diversi metodi di laboratorio possono essere utilizzati per confermare la diagnosi di rotavirus. Fare una diagnosi speciale di diarrea da rotavirus non cambia l'approccio terapeutico. Non esiste un trattamento antivirale specifico", ha detto.

"NESSUN POSTO PER ANTIBIOTICI"

Affermando che gli antibiotici non aiutano nella diarrea virale, Özel ha affermato che non c'è posto per gli antibiotici nel trattamento del rotavirus. Al contrario, ha affermato che l'uso di antibiotici può causare il prolungamento e l'aggravamento della diarrea interrompendo la flora intestinale e ha affermato: "Il vaccino è indicato come l'unico metodo di protezione contro la diarrea da rotavirus. Il vaccino contro il rotavirus non è incluso nel calendario delle vaccinazioni di routine in Turchia. Le famiglie possono farlo fare dal medico competente su loro richiesta. Il vaccino è stato somministrato in sicurezza negli Stati Uniti e in molti paesi europei dal 2006. Con l'introduzione del vaccino, è noto che il tasso di ospedalizzazione nel vaccino gruppo è diminuito dell'85% Pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato che l'efficienza del vaccino contro il virus della rotazione è compresa tra il 74 e il 98%.

MODI PER PROTEGGERSI DA ROUTE VIRUS

Sottolineando che il metodo principale per proteggere dalla diarrea da virus della rotazione è la vaccinazione, Özel ha affermato che, oltre a questo, si dovrebbe prestare molta attenzione alla pulizia e all'igiene. Affermando che il virus della rotazione può facilmente diffondersi nell'ambiente con le feci di una persona, Özel ha detto: "Può essere facilmente trasmesso ad altre persone in giro con un'ampia varietà di strumenti come maniglie delle porte, telefono, pulsanti dell'ascensore, giocattoli, occhiali . "ha detto.

Özel elenca le regole necessarie per proteggersi dal rotavirus che minaccia milioni di bambini come segue:

"L'acqua che si ritiene sia pulita dovrebbe essere bevuta. Quando il bambino viene pulito, è necessario prestare attenzione per garantire che l'acqua utilizzata sia pulita. Ai bambini dovrebbero essere somministrati solo latte pastorizzato e succo di frutta in bottiglia. Frutta e verdura fresche dovrebbero essere lavati con molta acqua prima di mangiare. Carne, pesce e frutti di mare devono essere cucinati bene prima di mangiare. e poi, dopo aver usato il bagno e dopo aver cambiato il pannolino del bambino, le mani devono essere lavate accuratamente ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found