I sacchetti di plastica sono proibiti?

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento sui sacchetti di plastica predisposto dal Ministero dell'Ambiente e dell'Urbanizzazione.

Secondo questo; A partire dal 1 gennaio 2019, tali borse non saranno cedute all'utente o al consumatore gratuitamente presso i punti vendita, comprese le vendite effettuate con contratti a distanza, e non saranno incluse in alcuna promozione o campagna che ne consenta lo fornito gratuitamente.

Il nylon, che impiega anni a dissolversi in natura, provoca il cancro dissolvendo le sostanze nella sua composizione quando esposto al calore o al sole. Tuttavia, le borse di nylon, sempre più utilizzate nonostante la malattia, non verranno più fornite gratuitamente. Solo i sacchetti di plastica molto leggeri saranno esentati da questa pratica.

IL PERICOLO CHE PRENDE LA NOSTRA VITA! IL MONDO STA BANDANDO VELOCEMENTE!

Non mancano i paesi che fanno la guerra ai sacchetti di nylon e alla plastica.

I sacchetti di plastica vengono forniti nei supermercati tedeschi a pagamento. Ciò incoraggia i consumatori a portare con sé borse di stoffa o borse della spesa quando fanno la spesa.

Tra i paesi in cui le buste di plastica sono bandite in Italia ... Chi vuole preferire le buste acquista buste di carta o buste biologiche ... In caso di violazione, il consumatore è soggetto a multe.

Anche i sacchetti di plastica vengono pagati in Cina dal 2008. Chi vuole utilizzare i sacchetti di plastica paga un minimo di 2 centesimi per un sacchetto.

PERDITE DI NYLON

? Ci vogliono 800 anni a terra e 400 anni in mare perché un sacchetto di plastica scompaia in natura.

? Il nylon provoca il cancro in primo luogo.

? Provoca inquinamento ambientale, ci vogliono molti anni per scomparire in natura.

? I sacchetti di nylon trasparente gettati nell'ambiente assorbono il calore creando un effetto serra e provocano incendi boschivi.

? Le calze di nylon gettate in mare minacciano anche le creature marine.

? Le borse di colore scuro invitano a vari problemi di salute poiché contengono varie sostanze chimiche.

? I sacchetti di nylon, che iniziano a degradarsi in natura, diffondono sostanze chimiche nocive nell'ambiente e interrompono la catena alimentare mescolandoli con il suolo e l'acqua.

Con la proibizione dei sacchetti di plastica, i rischi di malattia verranno eliminati in primo luogo. Si eviterà che le borse che impiegano anni a scomparire inquinino la natura. Prevenendo l'inquinamento dei mari, si eviterà la morte delle creature marine.

Puoi usare sacchetti di stoffa, sacchetti di carta o rete nella tua spesa per la tua salute e una natura pulita.