Usa occhiali da sole a specchio nelle zone sabbiose

Opr. Dott. Şehvar Nefesoğlu / Specialista in malattie degli occhi e salute

Meglio non portare affatto gli occhiali che occhiali economici

I raggi del sole, che fanno sentire il loro effetto con i mesi primaverili, possono restringere seriamente i punti di vista delle persone. Anche la necessità di protezione da questa angoscia gioca un ruolo importante nell'aumento dell'uso di occhiali da sole. Naturalmente, gli occhiali da sole possono essere preferiti come accessori, oltre che come protezione dagli effetti nocivi del sole. Ebbene, quanto siamo consapevoli del fatto che gli occhiali da sole acquistati a caso stiano distruggendo la salute degli occhi per essere troppo alternativi in ​​termini di accessori? Specialista in malattie degli occhi e salute Opr. Dott. Şehvar Nefesoğlu ha spiegato i fatti trascurati sugli occhiali da sole usati in estate:

Occhiali appena soleggiatinon utilizzato con il tempo

Qualsiasi fonte di elettricità, lettini abbronzanti, terreni innevati o guardare direttamente la luce in luoghi con eclissi solare può causare gravi danni alla cornea (fotocheratite) negli occhi. Queste luci possono anche causare danni visivi permanenti agendo sulla retina, specialmente sul punto giallo. Per questo motivo, gli occhiali da sole dovrebbero essere utilizzati non solo con tempo soleggiato, ma anche in ambienti con luce intensa.

ANCHE IL CAPPELLO DEVE ESSERE ATTACCATO

Uso di occhiali da soleimportante anche per i bambini

Soprattutto nei bambiniallergie che si verificano in tenera etàdei fattori più importantiuno è la luce del sole. Ituso di occhiali da sole per il motivoottimo anche per i bambiniè importante. Se in un bambinosono allergici al solecosì come gli occhiali da solesi dovrebbe usare anche un cappello.

Vedere la qualità degli occhialiequivalente alla sua qualità

Occhiali da sole economiciniente occhiali piuttosto che indossaresarebbe meglio non indossarlo.Perché la protezione UV è scarsagli occhiali aumentano i danni agli occhi.Soprattutto la sua lente naturalecon chirurgia della catarattaquesto rischio è moltoaumenta di più. Anche gli occhialiquanto è alta la qualità del vetrocomfort e visione negli occhimaggiore è la qualità.

Asst. Assoc. Dott. Fatih Atmaca / Specialista in malattie degli occhi e salute

Scegli il telaio da un tipo leggero e anallergico

Asst. Assoc. Dott. Fatih Atmaca ha fornito informazioni sulla scelta degli occhiali giusti in 4 fasi:

1. Protezione dai raggi UV (ultravioletti): Normalmente, ogni occhiale può bloccare l'ultravioletto a velocità diverse, ma è necessario utilizzare rivestimenti speciali per un efficace blocco dell'ultravioletto. I gradi di blocco UVA e UVB degli occhiali da sole dovrebbero essere controllati e dovrebbero essere preferiti occhiali che possono bloccare i raggi UV oltre il 99 percento (idealmente il 100 percento di blocco). Un occhiale da sole etichettato "UV 400" che blocca i raggi UVA e UVB aiuterà a mantenere sana la pelle sensibile intorno agli occhi e intorno agli occhi e fornirà inoltre una visione confortevole.

2. Lente polarizzataprotezione: Lenti polarizzate; Riduce la luminosità filtrando i raggi solari riflessi da acqua, vetro, neve e sabbia. Gli occhiali da sole con lenti polarizzate dovrebbero essere preferiti da chi guida e da chi è interessato agli sport acquatici e invernali. Tuttavia, presenta alcuni svantaggi nell'uso quotidiano; Possono ridurre leggermente la qualità della visione sugli schermi dei telefoni cellulari, pannelli di controllo con schermi LCD.

3.Lenti / colore del vetro: Sebbene la scelta del colore delle lenti per gli occhiali da sole dipenda dal gusto personale, tieni presente che il colore che preferisci / scegli influenzerà la tua visione in alcune aree. Colore delle lenti degli occhiali da sole; Determina quanta luce raggiungerà i tuoi occhi, quanto bene puoi vedere gli altri colori e quanto bene puoi scegliere i contrasti.

Marrone, grigio, verde: Gli occhiali da sole di questi colori dovrebbero prevenire l'abbagliamento in condizioni di luminosità medio-alta e ridurre l'affaticamento degli occhi.

Giallo, oro, marrone chiaro: Sebbene gli occhiali di questo colore forniscano una minore protezione in termini di luminosità, mostrano prestazioni superiori in condizioni di luce medio-bassa.

Rosa,rosso: Si comportano bene in termini di visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e aumento del contrasto.

Occhiali a specchio: Gli occhiali da sole a specchio mostrano oggetti più scuri di loro e il loro utilizzo è generalmente adatto a condizioni di sabbia, acqua, neve e alta quota.

4. Obiettivo e corniceMateriale: Gli occhiali con lenti in vetro sono molto più resistenti ai graffi, mentre gli occhiali con lenti in policarbonato sono più resistenti alla frantumazione. È anche importante che il tuo telaio sia preferibilmente realizzato con un materiale più leggero e meno allergenico.

Presta attenzione a questi suggerimenti per scegliere occhiali da sole di qualità!

Innanzitutto, è necessario verificare se gli occhiali hanno un blocco UV al 100%.

I modelli a cornice larga dovrebbero essere preferiti perché circondano gli occhi e li proteggono dalla luce solare.

L'idea che gli occhiali scuri proteggano maggiormente dalla luce solare è sbagliata; Può essere scelto qualsiasi vetro con protezione adeguata.

Il prezzo degli occhiali non indica la qualità del vetro. Occhiali molto economici possono anche essere usati in sicurezza se contengono una buona protezione dai raggi UV.

Gli occhiali devono essere acquistati da negozi di ottica affidabili dove vengono venduti marchi noti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found