Questi alimenti aumentano la temperatura corporea

Il calo della temperatura corporea gioca un ruolo importante nella cattura delle infezioni delle vie respiratorie superiori come raffreddore e influenza. La ragione di ciò è che il sistema immunitario rallenta con la diminuzione della temperatura corporea. Questo può esporre il tuo corpo a infezioni; Con la diminuzione della temperatura, la resistenza diminuisce, se nell'ambiente è presente un microbo che causa la malattia, inizia a stabilirsi nelle cellule e inizia a riprodursi. Il termine "freddo" viene da qui e il nostro problema più grande in inverno sono queste malattie. Infatti, se non hai problemi di salute, puoi prevenire in larga misura il tuo raffreddore. Per esempio; come il consumo regolare di determinati alimenti ...

Cannella

Se sei facilmente influenzato dal freddo, la cannella si distingue tra le altre spezie per la sua caratteristica di riscaldamento. Prima di uscire quando fa freddo, 1 cucchiaino di cannella in polvere che metti sulla lingua supporta il flusso sanguigno alla superficie del corpo, che aiuta il corpo a riscaldarsi. Aggiungendo la cannella al sahlein, bevanda indispensabile della stagione invernale, puoi riscaldarti nelle giornate invernali. Se vuoi, puoi anche trarre vantaggio dalla cannella preparando i tuoi tè con la cannella.

Zenzero fresco

Lo zenzero fresco è una radice della pianta che stabilizza la temperatura corporea e contribuisce al recupero dell'ipotermia che si sviluppa nel corpo. Şeyda Sıla Bilgili, specialista in nutrizione e dieta, afferma che sarà sufficiente aggiungere 1 cucchiaino di radice di zenzero in polvere alle zuppe per aumentare la temperatura corporea in calo o per riscaldarsi nelle fredde notti invernali. Puoi anche preparare lo zenzero e la cannella in acqua calda per 5-10 minuti e berla come tè. Se vuoi, puoi preparare biscotti allo zenzero in polvere e farti accompagnare all'ora del tè.

Tiglio

Tiglio; Contiene tannino, mucillagine, esperidina, glicoside sudorifero, saponina e un olio essenziale. In questo modo rafforza l'immunità curando le malattie causate da virus e batteri. Il tiglio favorisce anche la sudorazione. La mucillagine in essa contenuta è una sostanza che conferisce proprietà emollienti al seno. Pertanto, è una pianta candidata per essere indispensabile nei mesi invernali. Prendi 1 cucchiaino di miscela di fiori secchi e foglie, aggiungi 1 tazza di acqua bollita e lascia fermentare per 10 minuti. Puoi bere un bicchiere di questa miscela 3 volte al giorno.

Galangal

Galangal, il cui nome non è molto noto, è una pianta di pan di zenzero. È anche conosciuto come zenzero cinese. Tuttavia, non ha un sapore molto simile allo zenzero. Le parti dello stelo della radice galanga sono usate come spezie. La parte della radice della galanga, che è una pianta che aumenta la temperatura corporea, viene prodotta anche sotto forma di tè. Puoi aggiungere 2 cucchiaini di radice di galanga tritata finemente a un bicchiere di acqua calda e infornare per 10-15 minuti. Tieni presente che dovresti consumare il ferro sforzandolo. Puoi aggiungere il miele dopo che si è riscaldato per sopprimere il sapore amaro.

Peperoncino

Alcune spezie sono termogeniche, in altre parole hanno la caratteristica di aumentare la temperatura corporea. La sostanza capsaicina, che conferisce al peperoncino rosso la sua amarezza, aumenta anche la termogenesi. Iniziamo a consumare più energia subito dopo aver mangiato un pasto contenente capsaicina. Di conseguenza, la nostra temperatura corporea aumenta e anche il nostro tasso metabolico aumenta.

Pepe nero

Il pepe nero è buono contro le infezioni batteriche. Il manganese, il potassio, le vitamine A e C, il ferro e le fibre alimentari che contiene conferiscono al pepe nero un'efficace caratteristica antiossidante e antibiotica naturale. La sostanza della piperina nel pepe nero stimola il sistema nervoso e sostiene la produzione di calore del corpo. Questa situazione aumenta anche il tasso metabolico. Puoi addolcire i tuoi pasti riducendo il consumo di sale e aggiungendo invece mezzo cucchiaino di pepe nero a ogni pasto.

Curcuma

La curcumina è il principio attivo della curcuma, nota anche come zafferano indiano. Aumenta la temperatura corporea con il suo effetto termogenico. L'esperta di nutrizione e dieta Şeyda Sıla Bilgili afferma che l'assunzione di 1-3 grammi di curcuma al giorno sarà sufficiente e fornisce le seguenti informazioni: "Puoi mescolare la curcuma con il miele o aggiungerla a pasti, zuppe, insalate. Puoi anche scegliere il latte alla curcuma prima di uscire 1 tazza di latte caldo Aggiungi mezzo cucchiaino di curcuma, un quarto di zenzero, un cucchiaino di cannella e miele e riscalda il tuo cuore con questa deliziosa bevanda.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found