Come viene prodotto l'aceto di mele? Ricetta di aceto di sidro di mele fatto in casa

Uno degli ingredienti che quasi tutti hanno a casa è l'aceto di mele. Possiamo usare l'aceto di mele in due modi diversi, sia per il cibo che per la pulizia. D'altra parte, alcuni cittadini vogliono prepararsi organicamente a casa. Per aiutarti, abbiamo compilato la risposta alla domanda su come preparare l'aceto di sidro di mele con questo titolo. Ecco la ricetta dell'aceto di mele ...

COME FARE L'ACETO DI MELE?

Puoi trovare i materiali necessari per preparare l'aceto di mele e i suoi consigli passo passo su Sabah.com.tr.

Materiali

2 bucce di mela

750 ml di acqua potabile pulita (meno di 1 litro)

Un cucchiaino di zucchero

Un cucchiaino di sale

Barattolo di vetro da 1 litro

Fabbricazione

Prepara le mele nella quantità specificata nell'elenco. Quando la pelle è un po 'spessa, staccala e riempila nel barattolo. Quindi aggiungere acqua, zucchero e sale e chiudere bene il barattolo. Lascialo a casa tua al riparo dalla luce e tienilo lì per 10 giorni.

RICETTA NATURALE DELL'ACETO DI MELE

Materiali

8-9 mele naturali

2 litri di acqua pulita

2 cucchiai di miele

1 cucchiaino di sale (meglio se è salgemma)

Barattolo da 2 litri o contenitore

Fabbricazione

Eliminate i gambi ei semi delle mele, tritateli bene e lasciateli in una ciotola pulita. Aggiungi abbastanza acqua per coprirlo leggermente, metti gli altri ingredienti nel barattolo. Copri la ciotola con una garza. Mescolare tutti i giorni per i primi giorni e una volta alla settimana per le settimane successive. Dopo la prima settimana, inizierai a vedere piccole mosche di aceto dietro il barattolo. Questo è normale e dovrai aspettare almeno 2 mesi prima che si formi l'aceto. Quando l'aceto è pronto, può formarsi uno strato di muffa fungina. Anche questa è una situazione normale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found