Bere acqua insufficiente ti fa ingrassare!

Secondo gli studi effettuati; Le bevande che hanno iniziato a sostituire l'acqua ci portano ad assumere una media di 200 calorie al giorno. Ciò significa un aumento medio di 10 chili in un anno. Inoltre, quando non beviamo abbastanza acqua, in altre parole, quando il nostro corpo è disidratato, il ritmo di lavoro degli enzimi digestivi rallenta. Il rallentamento dell'apparato digerente può anche causare aumento di peso. Melis Torluoğlu, specialista in nutrizione e dieta dell'Etiler Medical Center, impiega regolarmente 2-25 giorni al giorno per accelerare la combustione dei grassi, rimuovere le tossine dal corpo e mantenere il peso ideale. richiama l'attenzione sulla necessità di bere litri d'acqua!

8 PERICOLI DI UN CONSUMO DI ACQUA INSUFFICIENTE

Lo specialista in nutrizione e dieta Melis Torluoğlu elenca i problemi di salute causati da un consumo insufficiente di acqua come segue:

1. Aumento di peso: quando il corpo è disidratato, o in altre parole, la quantità di acqua bevuta non è sufficiente, gli enzimi digestivi e il ritmo di lavoro dell'intestino rallentano.

Il rallentamento del sistema digerente può anche causare aumento di peso.

2. Stipsi: problemi di stitichezza possono svilupparsi a causa del rallentamento del ritmo di lavoro dell'intestino e degli enzimi digestivi a causa della disidratazione del corpo.

3. Problemi mentali: in media, il 75% dell'acqua consumata viene utilizzata dal cervello. Se l'assunzione giornaliera media di liquidi diminuisce; Possono verificarsi mal di testa, dimenticanza e perdita di concentrazione.

4. Depressione: la depressione può svilupparsi con stanchezza cronica in futuro a causa della mancanza di acqua nel corpo. La ragione di ciò è che il cervello rinuncia alla produzione di energia a causa della mancanza di acqua nel corpo.

5. Dolori muscolari: l'assunzione di acqua da parte delle persone che praticano sport attivamente è di estrema importanza. Il dolore muscolare può verificarsi a causa dell'acido lattico accumulato nei muscoli a causa della mancanza di acqua nel corpo che non può essere rimosso dal corpo.

6. Secchezza della pelle: secchezza della pelle, perdita di elasticità della pelle e problemi di invecchiamento precoce possono svilupparsi in un consumo insufficiente di acqua.

7. Aumento della frequenza cardiaca, palpitazioni cardiache: poiché il cuore è un tipo di muscolo, le palpitazioni cardiache possono verificarsi con un aumento della densità degli elettroliti e un aumento della frequenza cardiaca a causa di una diminuzione del flusso sanguigno e di un'insufficiente assunzione di liquidi.

8. Fuoco: l'acqua gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento della temperatura corporea. Quando la temperatura corporea aumenta, si arriva all'equilibrio sudando. A causa di un'insufficiente assunzione di liquidi, la sudorazione si ferma e la temperatura corporea aumenta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found