Cos'è la ginecomastia, perché causa?

Sebbene la causa non sia nota esattamente, si pensa che possa esserci più di una ragione. Si ritiene generalmente che sia causato da uno squilibrio negli ormoni sessuali. La ginecomastia, che è comune negli uomini adolescenti, scompare entro pochi anni nella stragrande maggioranza dei casi.

Sebbene non rappresenti alcun rischio per la salute, può essere un indicatore di un disturbo diverso che può minacciare la salute in rari casi. Spesso causa problemi sociali e psicologici.

Se la causa della ginecomastia può essere determinata, il trattamento può essere applicato di conseguenza. Tuttavia, in molti casi, il trattamento è chirurgico.

Esistono tre tipi principali: ghiandolare, tipo misto, lipomatoso. Mentre il vero tessuto mammario fornisce la crescita ghiandolare, il tipo lipomatoso crea un aumento del tessuto adiposo. Nello stato misto, c'è sia un aumento del tessuto mammario che un aumento del tessuto adiposo.

Le tecniche di liposuzione e rimozione della ghiandola mammaria sono le tecniche più appropriate per il trattamento chirurgico. Questi metodi di trattamento variano in base ai risultati dell'esame del seno. Buoni risultati si ottengono con il metodo della liposuzione in pazienti con una quantità eccessiva di tessuto adiposo nel tessuto mammario. Nei pazienti con tessuto adiposo in eccesso e ghiandola mammaria in eccesso, il tessuto mammario deve essere rimosso con la liposuzione. Se c'è un eccesso di pelle oltre al grasso in eccesso e al tessuto mammario, il grasso e il tessuto mammario vengono rimossi insieme alla pelle. Il bendaggio viene applicato per 3 settimane dopo l'intervento e il paziente viene chiamato per il controllo mensile.

Fonte: www.jinekomasti.com


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found