Presta attenzione al periodo della dentizione nei bambini

Lo specialista in protesi İlker Arslan ha fornito suggerimenti sulle soluzioni dei denti che causano disagio e prurito nei bambini. Specialista in protesi İlker Arslan, "Sintomi come diarrea e febbre possono essere un sintomo di una malattia diversa che è iniziata nello stesso momento della dentizione del bambino. La dentizione (dentizione), che è chiamata l'aspetto del dente in bocca, inizia media nel 6 ° mese e continua fino all'età di 2,5 anni. I denti generalmente escono secondo l'ordine genetico. L'età della dentatura può essere precedente o successiva a seconda dell'età in cui il genitore erutta per la prima volta. Alcuni bambini possono persino nascere con i denti. I sintomi e la gravità della dentizione variano da bambino a bambino. "È orientato e può forzare sia la madre che il mini." Arslan ha affermato che l'aumento della produzione di saliva (saliva) è tra i sintomi "Dolore e fastidio, arrossamento e gonfiore delle gengive, arrossamento nella zona delle guance e del mento, mordere, perdita di appetito, tirare, graffiare le guance. Questi cambiamenti sono molto naturali. , possono ferire il bambino. "Il bambino, che è a disagio a causa di questi cambiamenti nella bocca, può avere difficoltà ad addormentarsi. Altri sintomi che non sono stati ancora dimostrati correlati alla dentizione sono febbre, diarrea, eruzioni cutanee sul corpo, " Egli ha detto.

Notando che alcune madri hanno affermato che i loro figli avevano diarrea e febbre lieve durante il processo di dentizione, Arslan ha detto: "Poiché questi sintomi non sono ancora stati dimostrati essere correlati all'eruzione dei denti, se il tuo bambino ha una febbre di 38 gradi e oltre e / o ha la diarrea, se i denti stanno uscendo, consultare il medico. Potrebbero essere i sintomi di una malattia diversa che è iniziata nello stesso momento in cui "ha detto. Lo specialista in protesi İlker Arslan ha spiegato cosa si può fare in questa situazione come segue:

"APPLICARE UNA LEGGERA PRESSIONE ALLA GOMMA

Le gengive possono essere massaggiate con un panno pulito e freddo Uso del massaggiagengive: puoi tenere il massaggiagengive in plastica e senza coloranti (senza BPA) in frigorifero per un po 'e darlo al tuo bambino per graffiare le gengive. Fare attenzione a non tenere il raschietto nel congelatore. Altrimenti, potrebbe attaccarsi alla lingua, alle guance e alle labbra del tuo bambino.

AIUTO DAL CIBO

Puoi dare al tuo bambino una carota o un cetriolo per grattargli le gengive, oppure puoi tagliare la parte bianca della cipolla verde e darla al tuo bambino.

EROGAZIONE DI CIBI FREDDI

Dando purea di frutta fredda e acqua al tuo bambino con anoressia, allevierai il dolore e preverrai la perdita di nutrienti e acqua.

USO DI FARMACI PER RIDURRE IL DOLORE

Tuttavia, è meglio non usare troppi farmaci durante la dentizione. Poiché può ridurre la febbre causata da un'altra malattia sottostante, potrebbe lasciare te e il tuo medico inconsapevoli di quella malattia. Nonostante tutto questo, se il tuo bambino non ha problemi, devi consultare il tuo pedodontista (dentista pediatrico); Puoi usare gel dentali che contengono agenti anestetici. Tuttavia, non dimenticare che l'uso irregolare e frequente di questi gel può avere effetti negativi sui vari organi del tuo bambino e soprattutto sul fegato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found