Che cos'è la SMA, le cause e quali sono i sintomi? - SMA in breve ...

In tutti i tipi di questa malattia, i nervi motori in un'area del midollo spinale sono colpiti. La SMA ha preso il suo posto in letteratura con i sintomi di scioglimento e indebolimento muscolare dovuti alla distorsione del sistema nervoso che controlla i movimenti muscolari. Ci sono fasi della malattia SMA. Il più pericoloso è lo stadio chiamato SMA Type 1. I sintomi della malattia di tipo 1 SMA possono essere visti dall'infanzia. Tra questi sintomi ci sono problemi come la deglutizione e difficoltà respiratorie e l'incapacità di sedersi senza supporto.

CHE COS'È LA SMA?

SMA = atrofia muscolare spinale

SMA Tipo 1 = Malattia di Werdnig Hoffmann

SMA tipo 3 = malattia di Kugelberg Welander

CHE COS'È LA MALATTIA DA SMA? COME SI TRATTA LA MALATTIA DI SMA? (CLICCA GUARDA)

TRATTAMENTO SMA

Sebbene non esista un trattamento specifico per questa malattia, è mirato ad aumentare la qualità della vita del paziente fornendo determinate cure solo al paziente. Tuttavia, con la tecnologia medica in via di sviluppo, vengono effettuati 2 tipi di studi per trovare una cura per la malattia SMA. Uno di questi è la terapia genetica. Con questa terapia si cerca di eliminare le cause della SMA. Un'altra forma di trattamento è la terapia sostitutiva cellulare. In questo modo si cerca di sostituire le cellule morte o le cellule che hanno iniziato a morire con altre nuove.

La possibilità di rigenerare tutti i tipi di cellule grazie alle cellule staminali dell'embrione umano fa luce sul trattamento della malattia. È possibile riprodurre queste cellule staminali. Tuttavia, la produzione di un numero sufficiente di cellule staminali per il corpo rimane il più grande ostacolo per gli esperti. L'uso delle cellule staminali per il trattamento delle malattie ereditarie è stato eseguito per la prima volta dall'Università della California. Negli studi effettuati si mirava a sostituire le cellule danneggiate del midollo spinale con nuove. In questi processi, oltre il 95% delle cellule staminali è stato confrontato con le cellule cerebrali. I risultati positivi di questo studio sono uno dei principali passi compiuti per rimuovere la SMA dall'elenco delle malattie incurabili.

Negli studi sulle cellule staminali condotti dall'Università della California, risultati superiori al 95 percento rappresentano un grande successo. In studi precedenti, le cellule staminali potevano essere confrontate solo con le cellule del midollo spinale con il 20% di purezza. Con questo studio, è stato osservato che l'iniezione di cellule che non soddisfano le funzioni richieste nel midollo spinale non fornisce alcun beneficio. Il punto più importante nell'iniezione di cellule staminali nel sito di applicazione è che il tasso di purezza è superiore al 95 percento. Si ritiene che anche i professori dell'Università della California che hanno raggiunto questo obiettivo abbiano trovato una cura per la malattia SMA. Tuttavia, l'effetto di questo metodo di trattamento sugli esseri umani è ancora allo studio. Alla luce dei risultati ottenuti, si prevede di utilizzare le cellule staminali per riparare il danno dei motoneuroni nel midollo spinale. Viene testato se le cellule funzioneranno o meno sugli animali. I risultati positivi ottenuti danno speranza ai pazienti SMA.

Nei giovani con SMA di tipo 1, i motoneuroni sono più adatti alla rigenerazione. Tuttavia, non è stato determinato quali cellule dovrebbero essere sostituite nei disturbi della SMA causati da lesioni del midollo spinale. Inoltre, è utile iniettare cellule staminali nel midollo spinale nei bambini con SMA di tipo 1. La ragione principale di ciò è che i bambini piccoli si stanno ancora sviluppando. L'elevata possibilità di sopravvivenza delle cellule staminali nei neonati e nei bambini è in realtà un'opportunità. Il trapianto di cellule non è possibile nelle condizioni che si verificano dopo un trauma e una lesione del midollo spinale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found