Quali sono le cause lacrimazione degli occhi? Come viene trattata?

Cause di lacrimazione

Allergie

L'allergia agli occhi è la causa più comune di lacrimazione. Percependo sostanze estranee come polline, forfora animale e polvere come nemici, il corpo reagisce e inizia a secernere istamina. In questo caso, negli occhi possono verificarsi lacrimazione, prurito, iniettati di sangue o gonfiore.

Medicinali

Uno dei motivi più importanti sono i farmaci. Alcuni dei farmaci che causano lacrimazione agli occhi sono:

Epinefrina

Farmaci chemioterapici

Lacrime

Infezioni

Può causare infiammazioni, infezioni o lacrimazione degli occhi.

Ostruzione del condotto lacrimale

I condotti lacrimali non producono lacrime, ma rimuovono le lacrime. Le lacrime vengono normalmente lanciate attraverso canali sottili nel naso vicino alla palpebra. Se questi condotti lacrimali sono bloccati in qualche modo, può verificarsi lacrimazione.

Il condotto lacrimale non è sviluppato

La causa più comune di lacrimazione nei bambini è che questi condotti lacrimali che non sono ancora completamente sviluppati sono bloccati. Quando la lacrima si asciuga, può sbavare, ma questo non è un segno di infezione. I condotti lacrimali ostruiti si aprono spontaneamente entro pochi mesi.

Altre cause comuni

- Influenza

Diminuzione della produzione di lacrime

- palpebra inferiore rivolta verso l'esterno

- Arricciatura delle palpebre verso l'esterno

Sostanze estranee che entrano negli occhi

- Febbre da fieno

Infezione dei canali oculari

Febbre oculare

- Trahoma

Sintomi di lacrimazione degli occhi

L'irritazione degli occhi può manifestarsi con i seguenti sintomi:

Sangue negli occhi

Occhi ardenti

Prurito agli occhi

- ridotta sensibilità visiva

Gonfiore delle palpebre

Dolore agli occhi

Secrezione oculare

Croste intorno agli occhi

Trattamento di irrigazione oculare:

Lacrime

I colliri sono particolarmente efficaci se utilizzati per l'irrigazione causata da un'eccessiva secchezza degli occhi. I colliri forniscono l'umidificazione degli occhi, con conseguente minore produzione di lacrime. I colliri vengono utilizzati 4 volte al giorno e 3 gocce ogni volta.

Utilizzando un antistaminico

L'irrigazione oculare è spesso il risultato di reazioni allergiche. L'assunzione di antistaminici o pillole allergiche è molto efficace per le condizioni oculari causate da allergie. Per gli adulti, si consiglia di assumere 25-30 grammi di antistaminici ogni 4-6 ore. In alcune persone, questi farmaci possono causare danni allo stomaco. In questi casi, i farmaci devono essere assunti con latte o cibo.

Rimozione delle lenti a contatto

Se l'irrigazione degli occhi non si ferma e stai usando lenti a contatto, dovresti rimuovere le lenti. Le lenti a contatto eliminano anche l'effetto del collirio aggravando l'irritazione degli occhi.

5. Strofinare gli occhi con un panno umido pulito

Se pensi che una sostanza estranea o una polvere siano entrate nei tuoi occhi, inumidisci un panno e pulisci delicatamente l'occhio danneggiato. Non utilizzare le mani o le dita per questa procedura, poiché sulle mani potrebbero essere presenti batteri che potrebbero diffondere l'infezione negli occhi se vengono a contatto con gli occhi.

Applicare un impacco caldo

L'impacco caldo aiuta a rimuovere i corpi estranei dall'occhio e le tossine che bloccano i condotti lacrimali. Inoltre, elimina il rossore e l'irritazione causati dall'irritazione degli occhi. Un impacco caldo può essere fatto immergendo un panno pulito con acqua calda e tenendolo sugli occhi per 15 minuti.

Proteggere gli occhi

Nonostante tutti questi trattamenti, proteggere gli occhi è la precauzione più importante. Per questo, gli occhi dovrebbero essere lavati regolarmente e regolarmente con acqua pulita. Soprattutto in estate, gli occhiali da sole dovrebbero essere usati per proteggere i nostri occhi dai raggi UV con tempo soleggiato. Colliri, trucco o asciugamani di altre persone non dovrebbero essere usati per evitare infezioni batteriche e virali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found