Esercizi per rafforzare i polmoni dopo il coronavirus

Il coronavirus, che colpisce il mondo intero, influisce negativamente sui polmoni. Riferendosi all'importanza della capacità polmonare nella lotta alla malattia, il Capo del Dipartimento di Fisioterapia e Riabilitazione Assoc. Dott. Yasemin Çırak ha affermato che il processo di guarigione può essere supportato con semplici esercizi da fare a casa. Spiegando che questi esercizi sono consigliati anche nel libretto del coronavirus preparato in Cina, Assoc. Dott. Yasemin Çırak ha dichiarato: "La Cina ha recentemente preparato un opuscolo per i paesi alle prese con il coronavirus. Ci sono esercizi di respirazione che chiamiamo riabilitazione respiratoria e gli approcci che possono essere applicati a tali pazienti. Pertanto, ha preso il coronavirus ma è stato trattato ed è tuttora. a casa ma ha ancora difficoltà respiratorie, respirazione. Possiamo usare questi esercizi di respirazione per le persone con stenosi, che hanno test positivi e continuano a seguire da casa. Questa è un'epidemia e i cittadini possono provare paura, ansia e mancanza di respiro mentre guarda cosa succede. Raccomandiamo esercizi di respirazione per prevenire questo e per garantire il rilassamento. Gli esercizi di respirazione e rilassamento possono essere usati per imparare, per rilassarsi e per rilassarsi ", ha detto.

"POTENZIAMENTO DELL'IMMUNITÀ"

Affermando che l'organo più importante detenuto dal coronavirus è il polmone, Assoc. Dott. Yasemin Çırak ha richiamato l'attenzione sull'importanza degli esercizi con le seguenti parole:

"Questo virus causa la polmonite nei polmoni, che chiamiamo polmonite. C'è un recupero con la polmonite, ma una certa perdita di funzioni polmonari, tosse e talvolta sintomi come espettorato o affaticamento compaiono con una diminuzione della capacità respiratoria. Il riposo è ovviamente molto importante, ma questo è a riposo. Possiamo rafforzare il sistema immunitario con esercizi di respirazione non stando fermi. Li aiutiamo anche a rilassarsi riportando la capacità polmonare alla normalità. Ogni fascia di età può facilmente fare questi esercizi senza causare eccessivo affaticamento. Rimani a casa ma chiamiamo immobilità. L'inattività può anche portare a distress respiratorio. Per lui, 15 o 20 al giorno. Manterrai forti i polmoni quando fai semplici movimenti articolari ed esercizi di respirazione che farai prendendo un minuto. Lo farai minimizza anche gli effetti negativi dell'inattività.Questi esercizi che farai per 15-20 minuti al giorno sono molto utili ed efficaci.

ALCUNI ESERCIZI RESPIRATORI

Assoc. Dott. Yasemin Çırak ha elencato gli esercizi che possono essere eseguiti facilmente a casa come segue:

"Per una corretta respirazione, prima siediti per sostenere la schiena. Rilassa completamente le spalle. Metti una mano sul petto e l'altra sull'addome. C'è un punto che rilassa il centro respiratorio all'estremità delle costole. Ti aiuta a rilassati quando eserciti una leggera pressione. L'importante qui è respirare nello stomaco.È anche importante respirare in diverse parti del polmone quando vuoi aumentare la piena capacità del polmone. estremità inferiore del torace Respirare profondamente, trattenere il respiro per alcuni secondi, poi espirare come un fischio, mettere una mano sullo stomaco e l'altra sul petto, prima rilasciare tutta l'aria. respirare. Dopo aver trattenuto il respiro per alcuni secondi, espira come un fischio. Fai ciascuno di questi esercizi da tre a dieci volte al giorno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found