Lascia che il bambino prenda il controllo del terreno, rotoli sull'erba

Cosa gli ruba il telefono che dai a tuo figlio per salvare il momento? Quali sono gli ambiti della vita che mancano a tuo figlio? Lo specialista dello sviluppo infantile Şenay Yılmaz fornisce informazioni sui bambini che non sono nati con autismo ma che hanno iniziato a mostrare sintomi autistici nella nostra serie di articoli di due giorni.

DOVREBBE SCOPRIRE TE STESSO

* Soprattutto 0-3 anni; il movimento è un periodo di sviluppo che chiamiamo senso. Durante questo periodo, il bambino deve saltare, saltare, correre, fare diverse scoperte, maneggiare il terreno, rotolare sull'erba, in breve, usare le sue capacità motorie per esplorare il mondo. Il bambino, che riceve gli stimoli naturali in questo modo, interiorizza questi stimoli e scopre se stesso alimentando la percezione del sé corporeo. Ma sfortunatamente, questi dovrebbero accadere nella vita dei bambini in questo periodo e vengono sostituiti da tablet, telefoni e televisori. Di conseguenza, il ciclo in cui il bambino dovrebbe vivere naturalmente viene interrotto, interrotto o superato senza sperimentare.

* Allo stesso modo, il Dr. "Non conosciamo ancora gli esatti effetti neurologici di queste tecnologie. Quello che sappiamo è che i bambini tacciono e diminuiscono la loro attività fisica quando si imbattono in queste tecnologie", dice Garry Small.

* Madri esigenti, madri depresse o madri e caregiver con scarsa consapevolezza; Mentre pulisce la casa, cucina, mette il bambino davanti alla televisione o gli dà in mano il tablet. I genitori che possono svolgere comodamente il loro lavoro in questo modo; Continua a farlo per giorni, non sapendo quali conseguenze negative porterebbe se il bambino fosse bloccato in silenzio sullo schermo per ore. Tuttavia, un giorno inizia a vedere differenze in suo figlio rispetto agli altri suoi coetanei. Quali sono?

* Non guarda quando chiama con il suo nome. Il contatto visivo è quasi inesistente.

* La corsa senza scopo mostra mobilità, disobbedienza o, al contrario, è eccessivamente sedentaria e tende a sdraiarsi.

* Prova disagio mentre scende le scale.

* Il suo discorso è stato ritardato.

* Mostra un comportamento estremamente ostinato.

* Accetta comandi a un livello limitato.

* Quando va al parco, non si prende cura dei bambini o fa casino con la spazzatura nel parcheggio.

* Il cibo non può essere servito senza telefono. Oppure indica problemi alimentari molto molto selettivi.

* Quando è eccitato, arrabbiato, fa diversi movimenti del corpo.

La carenza di stimolo è simile all'autismo con questi sintomi. A questo punto, anche la diagnosi o la guida sbagliata dell'esperto causa una perdita di tempo. Infatti, se un bambino con una mancanza di stimoli riceve un'educazione sull'autismo, forse causerà danni ancora più permanenti al suo sviluppo. Pertanto, notando la linea sottile tra carenza di stimoli e autismo, terapie sensoriali e di gioco per questo problema, formazione familiare; Potrebbe causare il completamento del processo di trattamento in un tempo più breve.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found