Il dolore alla spalla può essere un sintomo di una malattia grave

Assoc. Specialista in Fisioterapia e Riabilitazione. Dott. Ahmet İnanır ha fornito importanti informazioni sul dolore alle spalle. Notando che il dolore articolare più comune dopo il dolore alla vita, al collo e al ginocchio è l'area della spalla, Assoc. Dott. Crede che "Jamming, fibromialgia, calcificazione, lesioni ai nervi, infezioni, ernia del collo, diabete, malattie della tiroide e alcune malattie degli organi interni possono causare dolore alla spalla. Se c'è una sensazione di bruciore alla spalla durante la scansione, se c'è una certa dolore che si risveglia quando si cambia direzione di notte, potrebbe esserci una rottura muscolare alla spalla ". disse.

PERCHÉ LA SPALLA DOLCE?

Notando che il dolore alla spalla che accompagna la limitazione nei movimenti della spalla mentre ci si veste e ci si spoglia e la difficoltà nel muovere la mano sulla schiena indica un congelamento della spalla, Assoc. Dott. Ahmet İnanır ha detto: "Il dolore alla spalla causato da danni ai nervi nei muscoli intorno alla spalla può essere accompagnato da debolezza nella forza muscolare. Il dolore alla spalla può anche svilupparsi a causa di malattie degli organi interni. Le malattie del torace, dei polmoni e della cistifellea possono causare dolore alla spalla. Sindrome da conflitto della spalla, tendinite calcifica. Metà lussazioni della spalla, dolore da tensione dovuto ai muscoli intorno alla spalla possono causare sindrome da dolore miofasciale e dolore da calcificazione della spalla. L'ernia del collo può causare dolore alla spalla. La causa più comune di dolore alla spalla è il collo ernie. " Ha parlato nella forma.

"ALCUNE MALATTIE POSSONO ATTIVARE DOLORE ALLA SPALLA"

Affermando che la spalla, che è l'articolazione più complessa del corpo, è estremamente suscettibile alle lesioni a causa della sua capacità di muoversi in sei direzioni, Assoc. Dott. Ahmet İnanır ha affermato che la sindrome da conflitto della spalla può essere vista soprattutto nelle persone di età superiore ai 40 anni, in piedi in posizione eretta e lavorando con le braccia sopra o sopra le spalle.

Affermando che malattie cardiache, malattie polmonari, tubercolosi, tumori polmonari, diabete, malattie del collo e immobilità prolungata del braccio possono anche causare dolore alla spalla, Assoc. Inanir ha notato che questa situazione è chiamata spalla congelata.

DIAGNOSI E TRATTAMENTO

Affermando che i raggi X, la tomografia, la risonanza magnetica e l'ecografia sono sufficienti per la diagnosi del dolore alla spalla, Assoc. Crede che "il trattamento del dolore alla spalla dovrebbe essere effettuato in base alla causa. Le ragioni che scatenano il dolore alla spalla dovrebbero essere riviste e la causa dovrebbe essere eliminata. In questa fase, le applicazioni di terapia fisica occupano un posto estremamente importante. Applicazioni di esercizio per aumentare la gamma del movimento e della forza muscolare sono generalmente utilizzati insieme alle applicazioni di terapia fisica. La terapia con onde d'urto ESWT può essere applicata nelle tendiniti calcifiche. PRP, CGF-CD34, applicazioni di cellule staminali adipose addominali, proloterapia, terapia neurale, coppettazione, sanguisuga sono tra i trattamenti preferiti metodi nelle rotture dei tendini della spalla e nell'artrosi. ha usato le espressioni.

Professore associato. Crede che abbia elencato le cose da fare per prevenire il dolore alla spalla come segue:

  • "Non mentire sul lato doloroso.
  • Le braccia dovrebbero essere posizionate su un supporto mentre si è seduti.
  • Le braccia non dovrebbero essere sollevate frequentemente sopra il livello delle spalle.
  • Non devono essere trasportati carichi pesanti.
  • Gli esercizi per le spalle consigliati dal medico dovrebbero essere eseguiti con precisione ".

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found