Come va il dolore alla spalla?

Uno dei peggiori dolori che possono verificarsi nel nostro corpo è il dolore alla spalla. Ci possono essere diversi motivi per cui si manifesta il dolore. Alcune persone hanno spalle doloranti perché si siedono troppo al computer. A parte questo, spalle e lombi possono essere doloranti per il freddo. Potrebbero non esserci solo uno, ma diversi motivi a seconda della persona.

Quali sono le cause del dolore alla spalla?

La causa più comune di dolore alla spalla sono le lesioni ai muscoli, ai tendini e ad altri tessuti molli che compongono la struttura della spalla. Questa situazione si verifica a seguito dei colpi subiti nell'area, dei movimenti inversi o degli esercizi che mettono un carico eccessivo sulla spalla. Il dolore della compressione del nervo che si verifica nella zona del collo può colpire la spalla. Tra le cause più gravi di dolore alla spalla; Ci sono problemi in alcuni organi nella zona del midollo spinale, del cuore, dei polmoni e dello stomaco.

Quando vedere un medico in caso di dolore alla spalla?

Se non sai perché hai dolore alla spalla e non hai familiarità con i metodi di trattamento, dovresti consultare un medico. Dopo l'esame, il medico ti informerà sulla causa del dolore e sui metodi di trattamento appropriati a seconda di questo motivo. I seguenti sintomi possono essere un segno che è necessaria una visita specialistica.

- Se hai difficoltà a sollevare un oggetto

- Dopo lesioni che possono causare deformazioni articolari

Quando sei a riposo o hai dolore alla spalla durante la notte

- Se hai difficoltà a sollevare il braccio

- In caso di gonfiore e lesioni alle articolazioni o al braccio

Il dolore alla spalla è associato alla febbre

Se stai riscontrando altri sintomi insoliti

Come trattare il dolore alla spalla?

Il trattamento per il dolore dipende interamente dalla causa del dolore e può variare. Ad esempio, impacchi a riposo, freddi o caldi possono essere utili per il dolore dopo un intenso esercizio fisico o sport. Se lavori a una scrivania, puoi fare esercizi di stretching per la zona delle spalle e del collo a intervalli durante il giorno. Oltre a questo, diversi metodi di trattamento, dalle iniezioni di cortisone alla terapia fisica e all'intervento chirurgico, possono essere utilizzati per il dolore causato da lesioni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found