Massaggia i capelli asciutti con argan e olio d'oliva

In questi giorni, quando i mesi invernali sono finiti, stiamo iniziando a rigenerarci con la natura. Ora è il momento di rinnovare la nostra pelle e i nostri capelli, soprattutto per la nostra pelle e capelli che rimangono privi di aria durante le lunghe ore trascorse al chiuso durante l'inverno. Per entrare nell'estate sana e bella, le misure prese in questi giorni valgono oro. Gli esperti hanno suggerito di entrare nell'estate con una pelle sana e luminosa.

Assoc. Dott. Specialista in dermatologia ospedaliera Gülşen Tükenmez Demirci-Acıbadem Altunizade

IN PRIMAVERA SI VERIFICANO PIÙ FUORIUSCITE

Nel passaggio delle stagioni, l'effetto del sole e il cambiamento del ritmo del nostro corpo avvia un movimento nei capelli. A seconda del naturale ciclo di vita dei nostri capelli, è normale perdere una media di 100 ciocche al giorno. Tuttavia, questo tasso di perdita aumenta durante i cambiamenti stagionali, specialmente nei mesi primaverili. La perdita di capelli; Ci sono molte ragioni come carenza di ferro, carenza nutrizionale, insufficiente apporto di proteine, carenza di vitamine, ragioni ormonali, stress eccessivo e disturbi metabolici. In caso di perdita di capelli eccessiva ea lungo termine, gli specialisti in dermatologia dovrebbero eseguire vari test di laboratorio e indagare sulle cause sottostanti. Se non ci sono malattie o carenze sistemiche sottostanti, ecco le cose che possiamo fare per eliminare i problemi osservati nei nostri capelli e nella nostra pelle dopo la stagione invernale:

FATELO ASCIUGARE DA SOLI

Dott. Meral Seyman, medico del centro di medicina estetica americana

LA PELLE MATLAŞAN È LISCIA CON APPLICAZIONI DI ACIDO DI FRUTTA

La primavera, come in natura, è un periodo di rivitalizzazione, rinnovamento, purificazione, purificazione e adattamento alla stagione estiva del nostro corpo e della nostra anima. Il completo stato di salute del corpo e dell'anima insieme significa avere una pelle bella e giovane. La nostra pelle è il nostro organo più grande; Se siamo sani, anche la nostra pelle è bella. La nostra disciplina quotidiana, lo stile di vita, l'alimentazione e il sonno regolare sono molto importanti per una pelle bella e giovane. In inverno la nostra attività fisica diminuisce a causa delle condizioni meteorologiche e della giornata corta. Camminare nella natura che si anima con la primavera aumenterà anche la nostra energia vitale. Bere molta acqua, consumare cibi contenenti Omega 3, ridurre il consumo di carboidrati; Migliorerà la qualità della pelle e rafforzerà il sistema immunitario. Il freddo secca la pelle e la rende opaca. Per preparare la pelle consumata ai mesi estivi e alle giornate calde, diventa più importante l'assistenza medico-estetica insieme alle discipline sanitarie. La pelle spenta viene levigata con applicazioni di acidi della frutta, l'idratazione e l'equilibrio dell'olio sono forniti. Con le applicazioni PRP, l'immunità della pelle è aumentata. Con le mesoterapie, le vitamine necessarie per la pelle, le sostanze idratanti vengono somministrate per via sottocutanea con microiniezioni. Con le applicazioni di ozono terapia, viene fornita la purificazione, la disintossicazione e la qualità della pelle è aumentata. I trattamenti clinici devono essere supportati dall'assistenza domiciliare. Nella cura quotidiana, la pulizia e l'idratazione non devono essere trascurate con dermacosmesi adatti alla pelle.

LE MACCHIE SULLA PELLE NON VENGONO ESCLUSE

Progressione dell'età, uso di cosmetici o farmaci contenenti sostanze chimiche, abbronzatura innaturale; Provoca scolorimento e macchie sulla pelle. Con la stagione primaverile vogliamo trascorrere più tempo all'aria aperta, in questo caso il nostro viso è maggiormente esposto al sole. Il sole influisce sempre positivamente sulla nostra salute mentale. È importante utilizzare regolarmente prodotti di protezione solare e ripeterli durante il giorno in modo che questo effetto positivo non si trasformi in macchie cutanee. Naturalmente, per eliminare queste macchie, è necessario determinare cosa le ha causate. Pelle ben curata e umida con una maggiore immunità; è più resistente alle macchie.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found