Come passa la lentiggine?

La lentiggine è una macchia della pelle che si verifica dopo una prolungata esposizione al sole o geneticamente. Le lentiggini si verificano quando la sostanza chiamata melatonina nella pelle aumenta e si concentra in un'area e non è considerata una malattia della pelle. È più comune nelle persone con pelle chiara e pelle sensibile. Di solito si verifica sulle zone del viso, del collo, della schiena e delle spalle a causa dell'esposizione al sole. Di conseguenza, queste macchie marroni, che aumentano e diventano più scure in estate, diminuiscono in inverno e diventano pallide in inverno.

Perché si verifica la lentiggine?

Le lentiggini che si verificano nello strato superiore della nostra pelle, nell'epidermide, non sono una malattia della pelle come si dice e sono abbastanza comuni, ma in realtà sono segnali forniti dal corpo. In effetti, è un'indicazione che la pelle non è adeguatamente protetta ed è il risultato della sua reazione alla luce solare. Mentre ad alcune persone piace questo aspetto molto, alcuni e persino la maggioranza pensano che questi punti non abbiano un bell'aspetto estetico e cercano rimedi per rimuovere le loro lentiggini. Puoi trovare alcune risposte alle domande "Cosa puoi fare per eliminare le lentiggini, schiarire il loro aspetto" o "quali metodi di trattamento professionale puoi applicare" di seguito.

Quali sono i metodi di trattamento per la lentiggine?

Le lentiggini potrebbero non sembrare un segnale della pelle molto importante, ma come per tutto il resto, è utile consultare un medico prima e soprattutto prima del trattamento. Il tuo dermatologo esaminerà le tue lentiggini e ti dirà se questi punti sono sani o meno. Poiché le macchie sul corpo e in particolare le macchie scure possono essere segni di cancro, dovrebbero essere prese sul serio e controllate da uno specialista.

Bene, hai consultato il dermatologo e hai scoperto che le tue lentiggini sono innocue e può essere applicato un trattamento per sradicarle. Quali sono le tue opzioni di trattamento?

Succo di limone

Il succo di limone è uno schiarente naturale e può essere utilizzato per schiarire non solo le lentiggini ma anche i capelli. Questo processo è più efficace per rimuovere le macchie naturali invece delle lentiggini causate dal sole. Spremi il succo di limone e immergici un batuffolo di cotone e applicalo sul viso. Lascia che rimanga sul tuo viso per 10 minuti. Quindi risciacquare con abbondante acqua.

Crema sbiancante

Le creme sbiancanti e schiarenti, disponibili in molte farmacie e centri estetici, potrebbero non eliminare completamente le tue lentiggini, ma apporteranno seri cambiamenti nel cambiamento di colore e nell'aspetto generale del tuo viso.

Terapia laser

Con il trattamento laser, l'aspetto delle macchie può essere ridotto, oltre che completamente eliminato. Arrossamento temporaneo, lividi o cambiamento di colore sono normali nell'area del laser. Tuttavia, il dibattito continua sul fatto che gli effetti a lungo termine del laser siano dannosi o meno. La durata della seduta e quante volte deve essere fatta viene decisa in base alla durata delle macchie sulla pelle, all'oscurità dei loro colori.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found