Come dovremmo mangiare per la salute del cuore?

Le malattie cardiache sono una delle cause di morte più comuni in quasi tutte le società. La vita sedentaria, l'alimentazione malsana e lo stress eccessivo nelle società sviluppate sono tra i fattori più importanti che scatenano le malattie cardiache.

La dietista Selma Turan del Central Hospital fornisce consigli nutrizionali ai pazienti cardiovascolari dall'8 al 15 aprile Heart Health Week.

LASCIATE GIOVANI LE VOSTRE NAVI

La deformità dei vasi che trasportano il sangue al cuore scatena malattie cardiache. Man mano che le persone invecchiano, anche le loro vene invecchiano. La dietista Selma Turan del Central Hospital afferma che le navi dovrebbero essere ben protette per rallentare l'invecchiamento e aggiunge: dovrebbero evitare di usarle ".

Dyt. Turan elenca le cose da considerare per regolare la pressione sanguigna come segue: "I malati di cuore dovrebbero fare attenzione a fare esercizio regolarmente, smettere di fumare, tenere sotto controllo la circonferenza della vita. La circonferenza della vita ideale è di 82 cm per le donne, questo rapporto è 88,5 cm per gli uomini. In particolare, il consumo di sale dovrebbe essere di 1-1,5 grammi al giorno. I pazienti dovrebbero limitare il consumo di grassi e aumentare l'uso di calcio e magnesio. Inoltre, il consumo di alimenti contenenti potassio come banane, albicocche e patate dovrebbe essere aumentato.

COLESTEROLO NEMICO DEL CUORE

L'ipertensione arteriosa causa l'invecchiamento vascolare. Per questo motivo deve essere ben bilanciato. Nelle misurazioni regolari, le persone con pressione sanguigna superiore a 140/90 dovrebbero assolutamente consultare un cardiologo. L'ipertensione è considerata un indicatore dell'indurimento dei vasi. La seconda causa dell'invecchiamento vascolare è il colesterolo. L'invecchiamento vascolare inizia più frequentemente e in età precoce negli uomini rispetto alle donne. L'invecchiamento vascolare nelle donne generalmente non si osserva fino alla menopausa. Il colesterolo totale nel sangue non deve superare i 200 mg in un adulto. Il colesterolo buono (hdl) non dovrebbe essere inferiore a 35-40 mg, il colesterolo cattivo (idl) non dovrebbe essere superiore a 100 mg. Non consumare eccessivamente carne grassa o fritta, frattaglie, torte grasse, biscotti, frutti di mare come gamberi e cozze, burro, formaggio, panna, panna, margarine dure, latte / yogurt di oltre 500 grammi, bevande alcoliche e bibite analcoliche.

Cose da fare per abbassare il colesterolo e proteggere la salute del cuore:

• I piatti devono essere preparati con oli vegetali.

• Le uova dovrebbero essere consumate bollite due volte a settimana.

• Mangia carne rossa due volte a settimana, pollo e pesce negli altri giorni. Il pesce aumenta il colesterolo buono, abbassa i trigliceridi.

• Frutta e verdura dovrebbero essere consumate in abbondanza.

• L'aglio contiene molto potassio, fosforo, selenio, vitamine A e C e 75 sostanze diverse, dilata i vasi sanguigni e previene la coagulazione del sangue. Pertanto, l'aglio dovrebbe essere consumato frequentemente.

• I legumi secchi dovrebbero essere consumati in abbondanza.

• Non va dimenticato che frutta secca come arachidi, noci, mandorle, nocciole, arachidi, semi di girasole, semi di zucca sono molto utili. Ad esempio, le noci contengono acidi grassi Omega 3 come il pesce. Tuttavia, le persone con problemi di peso non dovrebbero consumare noci eccessivamente.

• Preferire il pane integrale, di segale, integrale o integrale al posto del pane bianco.