Come vengono puliti i denti? Consigli per la pulizia e lo sbiancamento dei denti

Molti fattori fanno ingiallire i denti e perdono la loro lucentezza bianca e brillante. Alcuni alimenti possono macchiare lo smalto dei denti e, inoltre, l'accumulo di placca sui denti può causare un aspetto giallo. Questi cambiamenti di colore possono essere rimossi con una regolare pulizia dei denti e alcuni metodi che aiutano a sbiancare. Inoltre, l'accumulo di placca è la causa più comune di gengivite, che colpisce quasi il 90% della popolazione mondiale. La placca accumulata può danneggiare denti e gengive nel tempo, causando infiammazione, sanguinamento, sensibilità e carie dei denti e può anche portare a problemi di salute generali.

Quando i denti non vengono puliti regolarmente e il filo interdentale non viene utilizzato, la formazione di tartaro è inevitabile. Di solito si accumula nei denti e nelle linee del palato e tra i denti e, cosa più importante, ha effetti dannosi sulla salute orale. Per questo, è necessario prevenire la formazione del tartaro e proteggere la salute orale. Allora come vengono puliti i denti? Ecco alcuni suggerimenti per una buona pulizia dei denti nel nostro articolo.

COME DEVE ESSERE EFFETTUATA LA PULIZIA DENTALE?

Se i denti non vengono puliti regolarmente, possono svilupparsi problemi significativi nei denti e nel margine gengivale. Il tartaro prepara il terreno per l'adesione delle placche. Poiché la placca può causare problemi come malattie gengivali e carie, è una questione importante da considerare quando si parla di salute orale.

Inoltre, il tartaro influisce negativamente sull'aspetto fisico. Grazie alla sua struttura porosa, trattiene rapidamente le macchie. Soprattutto se i tuoi denti sono intermittenti, quando il tartaro si accumula in queste zone, può essere facilmente notato dall'esterno e bevande come tè e caffè fanno scurire il tartaro nel tempo. Per una buona pulizia dei denti, segui i suggerimenti di seguito. Eccoci qui con alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a pulire gli spazi interdentali ...

Ci sono modi naturali per fare cure dentistiche a casa, ma non è possibile dire che esiste una soluzione definitiva. Il dentista è il modo più sicuro per rimuovere tutta la placca e il tartaro accumulati nei denti. Il dentista rimuoverà la placca accumulata nella linea gengivale, anche tra i denti, utilizzando strumenti manuali per la rimozione dei calcoli o un dispositivo ad ultrasuoni.

-Per prevenire il tartaro, dovresti mantenere la tua igiene orale usando uno spazzolino dalla testa morbida due volte al giorno. Prova a usare il filo interdentale una volta al giorno, poiché gli spazzolini da denti non possono entrare tra i denti. Inoltre, è possibile utilizzare spazzolini interdentali per pulire gli spazi interdentali e fornire una pulizia efficace.

Anche se dai la necessaria importanza alla pulizia dei denti, è utile visitare il tuo dentista due volte l'anno. In questo modo, puoi rimuovere tutte le placche che ti sei perso con il pennello e il filo interdentale.

METODI NATURALI CHE RENDONO I DENTI SBIANCANTI

I metodi naturali di sbiancamento dei denti applicati a casa spesso contengono ingredienti acidi intensi. L'acido rimuove le macchie dai denti, ma può causare l'erosione dello smalto e la comparsa di dentina gialla nello strato inferiore del dente. Per questo motivo è sufficiente applicare questi metodi al massimo 2 volte a settimana. In caso di sensibilità ai denti, è utile mettere in pausa queste applicazioni. Questi metodi naturali ti aiuteranno a sbiancare i denti, ma è più salutare consultare il tuo dentista. Qui, abbiamo compilato metodi naturali che sbiancano i denti per te. Vieni, diamo un'occhiata insieme se vuoi ...

CARBONATO E LIMONE

Ha proprietà detergenti e sbiancanti ai carbonati. Inoltre, previene la crescita dei batteri creando un ambiente alcalino in bocca.

Per questo, spremi un cucchiaino di succo di limone e bicarbonato di sodio e mescola finché non diventa spumoso. Quindi applicalo delicatamente sui denti con uno spazzolino da denti. È più appropriato preparare questa ricetta 2-3 volte a settimana a causa delle sue proprietà abrasive.

SAGGIO

Dopo essersi lavati i denti, sciacquare e risciacquare bene. Quindi, mescola 1 cucchiaino di salvia e 1 cucchiaino di cannella e applica sui denti ogni 2 giorni. Potresti notare un bianco visibile sui denti in 1-2 settimane.

SALE

Il sale fa bene all'infiammazione dei denti e all'edema gengivale. Per il metodo di sbiancamento al sale, mescola 1 cucchiaino di sale e 2 cucchiaini di aceto e lavati i denti.

BUCCIA DI BANANA

Non buttare mai via le bucce delle banane che mangi. Puoi strofinare i denti con le bucce di banana o puoi fare la pasta schiacciando la buccia della banana. Applicare questa pasta sui denti con l'aiuto di uno spazzolino per 2-3 minuti e sciacquare la bocca dopo 15-20 minuti. Applicandolo 3 volte a settimana, puoi dare il candore ai tuoi denti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found