Il budino di riso è perfetto per lo stress!

Affermando che lo stress è tutte le reazioni date agli eventi e alle situazioni che costringono, limitano e prevengono la persona, Şefika Aydın Selçuk ha detto: "Come molte persone pensano, non si limita solo alla pressione e alla tensione che sentiamo su di noi. È frequente di fronte a condizioni di vita sempre più difficili, problemi di traffico, ecc. Lo stress può causare malattie cardiache, ictus, cancro, malattie respiratorie, artrite, disturbi gastrointestinali, insonnia, depressione, disturbi psicosomatici, malattie della pelle, dolori e dolori cronici. e obesità è uno dei motivi principali ", ha detto.

QUALE CIBO È L'ORMONE DELLA FELICITÀ?

La dietista specializzata Şefika Aydın Selçuk ha osservato che il motivo per cui dolci, patatine fritte, noci di cioccolato e cibi con calorie simili sono la prima scelta in periodi di stress è che contengono sia grassi che carboidrati.

"L'unico svantaggio degli alimenti assunti è che sono bassi in termini di valore nutritivo ricco di calorie. Questo provoca un aumento di peso insieme allo stress nel periodo di consumo eccessivo e di consumo frequente. Come si può vedere, la capacità di mantenere un livello ottimale e ideale della vita umana è strettamente correlato al cibo che assumono.Questo ormone si trova principalmente nelle vitamine B1 e B2. Bulgur, ceci, latte e latticini, cioccolato, banana, tacchino. Alimenti come carne, rosso pepe e arance forniscono la produzione di serotonina, l'ormone che ti rende felice, secernendo endorfine nel corpo.

IL GELATO È LEGGERO

Aiuta a far fronte allo stress agendo allo stesso modo nell'organismo negli alimenti contenenti aminoacidi triptofano. Questo amminoacido non può essere prodotto nel corpo, ma aiuta nella produzione di ormoni della serotonina e della melatonina, che sono buoni per lo stress. Questi alimenti sono; pollo e manzo, riso integrale, noci, pesce, latte, uova, formaggio, banana, avena e avocado. Puoi usare le banane per gli spuntini, l'avena a colazione con il latte e l'avocado in insalata. Il cromo è un minerale. Crea una sensazione di sazietà, regola l'equilibrio dell'insulina nel corpo, riequilibra lo zucchero nel sangue. Alimenti contenenti cromo; noci, nocciole, ceci bianchi non salati, pane integrale, carne, fagiolini, broccoli e spezie. Non c'è nulla di male in una piccola ciotola di noci secche negli snack. Crea un effetto calmante grazie alla cannella e al riso in un ricco budino di riso alla cannella. Anche in questo caso, il gelato è un dolce leggero che può essere consumato. La miscela preparata con yogurt magro e frutta fresca, banana, ananas, kiwi, mela, gelso essiccato e uvetta è un'alternativa molto piacevole. Il frappè fruttato a base di latte scremato crea una sensazione di sazietà e riduce lo stress. Scegliere un cioccolato amaro piuttosto che al latte è più soddisfacente in termini di contenuto di cacao e più basso di calorie ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found