Gli spuntini sbagliati ti fanno ingrassare

I nutrizionisti sottolineano che gli "spuntini" non dovrebbero mai essere saltati per una vita sana e per perdere peso in ogni occasione! Lo scopo degli snack è mantenere in equilibrio lo zucchero nel sangue e garantire la secrezione di insulina secondo necessità. Tuttavia, è molto importante consumare i cibi "giusti" durante gli spuntini. Perché, invece di perdere peso, spuntini sbagliati ti fanno ingrassare più come i pasti principali.

Ad esempio, gli snack a base di carboidrati provocano un'eccessiva secrezione di insulina, di conseguenza diventano immediatamente affamati, sovraccaricando i pasti principali. Oya Yüksek, specialista in nutrizione e dieta dell'Acıbadem Ataşehir Medical Center, ha sottolineato che invece di fornire la perdita di peso, si verifica la stabilizzazione o l'aumento del peso. "È molto importante mangiare il giusto numero di spuntini in base allo stile di vita e allo stato di salute della persona per mangiare sano e raggiungere il peso ideale". dice.

Lo spuntino ha 4 scopi

Lo specialista in nutrizione e dieta Oya Yüksek afferma che ci sono 4 scopi degli snack e li elenca come segue:

1- Per completare il calcolo delle calorie che la persona dovrebbe assumere

2- Per mantenere l'equilibrio della glicemia e dell'insulina

3- Sopprimere la sensazione psicologica di fare spuntini con le giuste scelte

4- Per evitare di appesantire i pasti principali

Di solito 2 pasti sono sufficienti

Lo specialista in nutrizione e dieta Oya Yüksek afferma che quanti pasti al giorno dovrebbero essere consumati è completamente unico per l'individuo e dice: "La persona ha bisogno di determinare a che ora si sente effettivamente affamato, o questo deve essere determinato da un nutrizionista con un buon valutazione. Perché ogni corpo è unico. È sufficiente che le persone che non sono disponibili consumino spuntini due volte al giorno. Tuttavia, è necessario fare 3 spuntini in caso di diabete, ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue), gravidanza e diabete in gravidanza, e nei casi in cui il fabbisogno energetico (calorie) è elevato. "

CHI NON DOVREBBE SALTARE QUALI PASTI COLAZIONE?

• Per chi farà colazione tardi: è importante fare uno spuntino la sera.

• Per il pranzo tardivo: metà mattinata è importante

• Per le cene tardive: il tardo pomeriggio è importante

LA COLAZIONE NOTTURNA È IMPORTANTE, PERCHÉ ...

Lo specialista in nutrizione e dieta Oya Yüksek sottolinea che lo spuntino notturno è molto importante per le persone con ipoglicemia, in altre parole, problemi di bassi livelli di zucchero nel sangue, e fornisce le seguenti informazioni: "I pazienti con ipoglicemia a volte hanno un livello di zucchero nel sangue molto basso durante il sonno o quando si svegliano al mattino. Problemi come stanchezza, irrequietezza, schiacciamento o alimentazione aggressiva possono verificarsi perché la notte è un processo lungo e quindi è molto importante fare spuntini la sera, a patto di scegliere gli spuntini giusti. È sufficiente prendere la merenda mezz'ora o 45 minuti prima di coricarsi.

COME DEVONO FARSI UNA COLAZIONE SANA?

Lo specialista in nutrizione e dieta Oya sottolinea che gli alimenti che aumentano lentamente il nostro livello di zucchero nel sangue e lo mantengono stabile in un certo equilibrio sono chiamati alimenti a "basso indice glicemico": "Tuttavia, non va dimenticato che non esiste una regola che ogni alimento determinato in questo modo andrà bene per tutti. ha più senso raggiungerlo per errore ". dice.

Scegliere gli snack giusti

• Yogurt-Latte-Latticello

• Formaggio + pane

• Frutta + yogurt

• Frutta secca + yogurt

• Biscotto dietetico + latticello

Caffè latte o filtro con latte

• Barretta proteica (tipo due volte a settimana)

• Mandorle non salate (non tostate), non superiori a 10

Scelte sbagliate di snack

Snack zuccherati in stile wafer

• Solo frutta, frutta secca

• Spuntini in stile torta

Bevande gassate

• Succhi di frutta pronti

Marmellata di miele


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found