Operazioni di laparoscopia e isteroscopia

"Un esame approfondito delle strutture pelviche interne di una donna può fornire importanti informazioni sull'infertilità e sulle condizioni ginecologiche comuni. Spesso, i problemi che non possono essere rilevati dall'esame fisico esterno vengono diagnosticati mediante laparoscopia e isteroscopia, che viene utilizzata per guardare direttamente gli organi pelvici. La laparoscopia e l'isteroscopia, sia diagnostica che chirurgica, possono essere utilizzate allo scopo. "

USO DI LAPAROSCOPIA E ISTEROSCOPIA PER LA DIAGNOSI

"La laparoscopia diagnostica viene eseguita per guardare all'esterno dell'utero, delle tube di Falloppio, delle ovaie e dell'area pelvica interna. La laparoscopia può aiutare a diagnosticare molti problemi ginecologici come endometriosi, fibromi uterini e altre anomalie strutturali, cisti ovariche, aderenze (tessuto cicatriziale) e gravidanza ectopica L'isteroscopia viene utilizzata nella diagnosi di infertilità, aborto spontaneo ricorrente o sanguinamento uterino anomalo, aiuta nella diagnosi di condizioni uterine anomale come cavità uterina, mioma interno, cicatrici, polipi e malformazioni congenite.

COME SI APPLICANO LA LAPAROSCOPIA E L'ISTEROSCOPIA?

"La laparoscopia e l'isteroscopia vengono eseguite in regime ambulatoriale subito dopo la fine delle mestruazioni. Dopo l'applicazione dell'anestesia generale, un ago viene inserito nell'ombelico e l'addome viene riempito con anidride carbonica. Il laparoscopio può essere posizionato in sicurezza nella cavità addominale per ridurre il rischio. Il laparoscopio viene fatto passare attraverso un'incisione nell'ombelico. Durante la laparoscopia, il medico può vedere gli organi riproduttivi come l'utero, le tube di Falloppio e le ovaie. Se non viene rilevata alcuna anomalia, l'incisione viene chiusa con uno o due L'isteroscopia prevede un leggero allungamento del canale della cervice con una serie di dilatatori per aumentare temporaneamente la dimensione dell'apertura della cervice. uno strumento simile a un cannocchiale) viene inserito nell'utero nella cervice. Nell'isteroscopia non è necessaria alcuna incisione. Il gas di anidride carbonica o fluidi speciali vengono iniettati nell'utero attraverso l'isteroscopio. Questo gas o liquido espande la cavità uterina e consente al medico di visualizzare direttamente il rivestimento dell'utero ".

L'USO DELL'ISTEROSCOPIA CON LA LAPAROSCOPIA IN CHIRURGIA

"La laparoscopia operativa viene applicata dopo la diagnosi della malattia. Nella laparoscopia operativa, è possibile utilizzare pinze da biopsia, elettrochirurgia o strumenti laser a seconda della situazione e si possono aggiungere altri due o tre punti. I problemi che possono essere corretti con la laparoscopia operativa includono la rimozione delle aderenze intorno alle tube di Falloppio e alle ovaie, aprendo le tube ostruite, la laparoscopia operativa può essere utilizzata anche per rimuovere le ovaie malate e assistere nell'esecuzione dell'isterectomia. L'isteroscopia operativa può trattare la maggior parte delle anomalie rilevate nell'isteroscopia diagnostica. Le anomalie possono essere corrette con un isteroscopio ".

Bacio. Dott. Gurur Polat "La laparoscopia e l'isteroscopia sono utilizzate nella diagnosi e nel trattamento di molti disturbi ginecologici in condizioni di policlinico. Il tempo di recupero del paziente è molto più breve rispetto alle tecniche di chirurgia addominale con grandi incisioni."

Specialista in ostetricia e fecondazione in vitro op. Dott. Gurur Polat


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found