Cosa fa bene alla diarrea e come viene passata? Cosa riduce la diarrea, quali sono i cibi buoni?

La diarrea, che molte persone sperimentano, è una malattia semplice che in alcuni casi può essere curata a casa. Ci sono molti alimenti che possono aiutare a ridurre i sintomi. Ci sono anche alcuni cibi da evitare e alcuni suggerimenti aggiuntivi per la cura della casa da considerare quando si ha a che fare con un attacco di diarrea. Quindi cosa è buono per la diarrea e come va via? Cosa riduce la diarrea, quali sono i cibi buoni?

CHE COSA È BUONO PER LA DIREZIONE?

La diarrea è un movimento intestinale più fluido che solido o ha una consistenza sciolta. Questo è un problema comune e può verificarsi più volte all'anno. La diarrea di solito non dura più di 3 giorni.

Le persone con condizioni digestive croniche come la sindrome dell'intestino irritabile (IBS) o il morbo di Crohn possono manifestare diarrea più regolare.

Oltre a feci molli o che colano, la diarrea è anche associata ad altri sintomi digestivi, tra cui:

  • crampi
  • gonfiore addominale e dolore
  • una sensazione di bolle nell'intestino
  • la necessità di avere un movimento intestinale urgente
  • nausea
  • vomito
  • fuoco

La nutrizione per una persona con diarrea è molto importante. Mentre alcuni cibi possono alleviare i sintomi della diarrea, mangiare altri cibi può peggiorare la diarrea.

QUALI SONO GLI ALIMENTI CHE FANNO DIREZIONE?

Quando si allevia la diarrea, una persona dovrebbe mangiare cibi semplici, leggeri, facili da digerire e che aiutano ad assorbire un po 'd'acqua dalle feci.

  1. Alimenti morbidi

  2. Le persone con diarrea dovrebbero mangiare cibi leggeri, poiché cibi piccanti o complessi possono irritare l'intestino. I cibi leggeri che possono aiutare con la diarrea includono:
  3. cereali caldi, come farina d'avena, crema di grano o porridge di riso
  4. Banana
  5. Salsa di mele
  6. riso bianco normale
  7. pane o toast
  8. patate bollite
  9. cracker non stagionati

Questi alimenti possono essere particolarmente utili nei primi giorni di diarrea. Fare molti piccoli pasti durante la giornata può aiutare a prevenire il sovraccarico del sistema digerente.

Probiotici

Alimenti probiotici come yogurt e kefir possono aiutare in alcuni casi, ma in alcuni casi i probiotici possono irritare ancora di più il sistema digestivo.

I probiotici aiutano la digestione migliorando l'equilibrio dei batteri buoni e cattivi nell'intestino. Tuttavia, i latticini possono irritare il sistema digestivo, quindi una persona potrebbe voler provare fonti probiotiche non casearie come miso o crauti.

ATTENZIONE AL CONSUMO DI LIQUIDI!

Anche i liquidi sono essenziali per la guarigione. Le persone con diarrea dovrebbero bere molta acqua durante il giorno e un bicchiere d'acqua in più dopo ogni movimento intestinale allentato.

Bere molta acqua aiuta a prevenire la disidratazione e ad eliminare le tossine dal corpo.

Tuttavia, a causa della diarrea, il corpo perde minerali ed elettroliti così come l'acqua. Le persone dovrebbero provare a bere liquidi contenenti minerali ed elettroliti per reintegrare ciò che è stato perso. Le fonti di elettroliti e minerali includono:

la minestra

latte di cocco

acqua elettrolitica

Bevande sportive

CIBO DA EVITARE

Molti cibi possono aggravare il sistema digerente e peggiorare la diarrea. Questi includono:

Cibi piccanti

Gli ingredienti piccanti possono irritare il sistema digerente. Pertanto, le persone che soffrono di diarrea dovrebbero attenersi a cibi leggeri poiché riducono al minimo il rischio di stimolare il sistema digestivo.

Cibi fritti

Mentre la diarrea guarisce, non è consigliabile mangiare cibi ricchi di grassi o oli. I grassi e gli oli aggiunti dalla frittura possono essere difficili da elaborare per il delicato sistema digestivo e possono peggiorare i sintomi.

Una persona può provare a mangiare verdure bollite o al vapore e proteine ​​magre.

Alimenti zuccherini e dolcificanti artificiali

Gli zuccheri che entrano nel colon possono distruggere i batteri già sensibili presenti, peggiorando la diarrea. Questo include succhi e frutta ad alto contenuto di zucchero.

Le persone con diarrea dovrebbero anche evitare i dolcificanti artificiali, poiché alcuni potrebbero avere un effetto lassativo.

Alimenti ricchi di fibre

Può anche aiutare a evitare troppe fibre. La fibra aiuta a mantenere attivo il sistema digestivo. Di solito questa è una buona cosa, ma la fibra può peggiorare i sintomi mentre il corpo cerca di sbarazzarsi della diarrea.

La fibra insolubile è la principale colpevole e può essere trovata in alimenti come:

  • cereali integrali, come grano, riso e orzo
  • pane integrale o prodotti da forno
  • cereali
  • Noci e semi
  • Le fibre solubili come la pectina che si trova nelle mele e nelle banane possono effettivamente aiutare una persona a riprendersi dalla diarrea, ma si dovrebbe comunque cercare di limitarne l'assunzione, almeno il primo giorno dei sintomi.
  • Altri alimenti che possono irritare l'intestino durante la diarrea includono:
  • cipolla e aglio
  • la maggior parte degli alimenti confezionati e lavorati
  • Verdure crude
  • Alimenti che producono gas nell'intestino, come cavoli, broccoli e cavolfiori
  • agrumi
  • Carni grasse, comprese sardine, maiale e manzo
  • Latticini

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found