"Non tutti i tumori agli occhi sono cancro"

Assoc. Dott. Tuncer, nella sua dichiarazione scritta, ha spiegato che hanno chiamato tutte le masse che riguardano l'occhio e i tessuti circostanti come "tumori agli occhi", e ha notato che gonfiore, talpe o qualsiasi acne nel corpo sono entrati nell'area del tumore.

Spiegando che vari tumori possono essere riscontrati intorno all'occhio, nelle palpebre, nelle strutture all'interno dell'occhio, nell'iride, nella retina e nel tessuto connettivo sotto la retina e nello strato vascolare chiamato coroide, le ossa dell'occhio e l'orbita tra l'occhio , Tuncer ha detto: "Quando si parla di tumore, i pazienti hanno paura. Non tutti i tumori significano cancro. Il novanta per cento delle masse chiamate tumori sono benigne. Deve essere ben spiegato al pubblico". trovato la valutazione.

Affermando che i tumori maligni sono il cancro, Tuncer ha sottolineato che sono tessuti molli e sono chiamati sarcoma, e che costituiscono solo il dieci per cento di tutti i tumori.

Affermando che i tumori possono mostrare sintomi diversi a seconda della regione in cui si verificano, Tuncer ha detto:

"Questi sintomi possono manifestarsi sotto forma di arrossamento degli occhi, gonfiore delle palpebre, infiammazione intorno all'occhio, prurito. A volte i tumori possono disturbare la struttura rotonda della pupilla e talvolta nei tumori si possono vedere masse marroni o di colore chiaro nello strato dell'iride nell'occhio. non causare reclami e questi possono essere rivelati durante l'ispezione di routine ".

"Il cancro agli occhi può insinuarsi"

Assoc. Dott. Samurai Tuncer ha sottolineato che le persone dovrebbero essere consapevoli dell'importanza della visita oculistica.

Quando si tratta dell'oftalmologo, Tuncer ha affermato che tutte le strutture dalla palpebra alla parte posteriore dell'occhio dovrebbero essere attentamente esaminate, "È necessario guardare le palpebre, la parte interna delle palpebre, la pressione oculare, ed è necessario per aumentare la consapevolezza di ogni paziente. Un esame dettagliato è importante nella diagnosi. Pertanto, è molto importante che i bambini effettuino esami del fondo oculare a intervalli regolari per la diagnosi precoce dei tumori oculari ". ha dato l'informazione.

Samuray Tuncer ha affermato che la terapia iniettiva, la terapia con placche radioattive e la chemioterapia tramite l'arteria oculare sono ampiamente utilizzate in Turchia e la diagnosi precoce aumenta le possibilità di successo del trattamento e ha osservato che i tumori oculari sono trasmessi geneticamente.

Attirando l'attenzione sulla presenza di lesioni che imitano il cancro, Tuncer ha affermato che il sanguinamento nella retina o la malattia dei punti gialli, che è frequente nelle persone anziane, può imitare un tumore maligno, quindi è importante fare la diagnosi corretta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found