Cosa fa bene all'ernia lombare, come viene trattata con il trattamento domiciliare? Esercizi utili per l'ernia lombare

Forse è un problema di salute molto comune sia in Turchia che nel mondo. Il trattamento belfitico viene effettuato sia con la chirurgia che con vari esercizi. A volte può essere necessario applicare entrambi contemporaneamente in armonia tra loro. Allora, quali sono gli esercizi per l'ernia lombare e quali problemi fisici ci sono tra i sintomi dell'ernia lombare? Nelle nostre notizie, cosa si dovrebbe sapere di questo problema di salute comune e "Cosa è buono per l'ernia lombare?" Include la risposta alla domanda.

CHE COS'È L'ERNIA?

Questo problema è un problema di salute che non viene preso sul serio dal pubblico, ma è di vitale importanza in base alla sua posizione e gravità. L'ernia lombare è chiamata tutto il dolore che si verifica a causa dello spostamento dei dischi tra le vertebre lombari verso il canale attraverso il quale passano il nervo e il midollo spinale. Questi dolori possono essere così gravi di tanto in tanto da diffondersi alla gamba.

COME È L'ERNIA; COMPRENSIBILE?

La struttura discale, che funge da supporto tra le strutture ossee (vertebra) che formano la struttura scheletrica di base del corpo (colonna vertebrale - colonna vertebrale) in vita e riduce al minimo l'attrito nei movimenti, può degenerare nel tempo e può essere spostata a causa per invertire il movimento, sollevamento di carichi pesanti e motivi simili.

PERCHÉ HO UN'ERNIA?

Una delle domande che incuriosiscono maggiormente i pazienti che riscontrano questo problema è "Perché l'ernia lombare causa?" spicca come la domanda. I fattori principali sono i seguenti;

  • Sovrappeso
  • Natura morta
  • Gravidanza (gravidanza)
  • Lavoro d'ufficio
  • Guida
  • Fumo intenso
  • Movimenti improvvisi

QUALI SONO I SINTOMI DELL'ERNIA?

Sebbene i sintomi dell'ernia lombare varino, generalmente mostra l'altezza a causa del dolore che si diffonde all'anca, alla gamba e all'area del piede. Tanto che i sintomi dell'ernia del disco possono essere elencati come segue:

  • Mal di schiena,
  • Debolezza muscolare
  • Sforzarsi durante il movimento (camminare, correre)
  • Dolore che colpisce i fianchi e le gambe,
  • Intorpidimento e formicolio,
  • Stanchezza rapida,
  • Difficoltà a stare seduti e in piedi,
  • Incontinenza

COME VIENE DIAGNOSTICATO?

Dopo che i sintomi sono stati visti, è necessario consultare un medico per una diagnosi definitiva della malattia. In questo contesto, il medico esegue un esame fisico del paziente. Pertanto, un esame neurologico viene eseguito testando i riflessi muscolari e la forza muscolare.

L'imaging RM è lo strumento diagnostico più importante per supportare i risultati degli esami clinici e la diagnosi differenziale. L'EMG aiuta a valutare il decorso della malattia nei casi con debolezza delle gambe e della posizione eretta.

QUALI SONO GLI ESERCIZI EI MOVIMENTI?

I movimenti e gli esercizi di ernia lombare sono raccomandati ai pazienti, a condizione che siano eseguiti da esperti a intervalli regolari. I buoni movimenti dell'ernia lombare possono essere illustrati come segue;

COSA E COME SI ESEGUE LA CHIRURGIA DELL'ERNIA?

L'intervento chirurgico (intervento chirurgico) è richiesto solo nel 2-5% delle ernie lombari che non rispondono alla terapia fisica e agli esercizi. I pazienti che si trovano ad affrontare questa situazione chiedono anche: "In quali situazioni e come viene eseguita la chirurgia dell'ernia lombare?" cercando di ottenere informazioni con la domanda.

L'indicazione (necessità) più importante nell'intervento chirurgico è la perdita di forza nella gamba e nel piede. In questo caso, il disco che comprime il nervo viene rimosso mediante intervento chirurgico o il canale osseo attraverso il quale passa il nervo viene espanso. Un altro requisito chirurgico è il dolore che non risponde ai trattamenti conservativi per 6 settimane e compromette la qualità della vita.

Nella chirurgia del disco lombare, oltre alla chirurgia a cielo aperto, è possibile applicare la nucleoplastica, la chirurgia microscopica o endoscopica a seconda della clinica e dei risultati radiologici.

Cosa si dovrebbe fare dopo l'intervento di ernia lombare?

  1. Dopo l'operazione chirurgica, è necessario considerare una serie di problemi. Questi possono essere elencati come segue;
  2. Deve sdraiarsi su un materasso a molle. Quando ci si alza dal letto, il supporto dovrebbe essere preso dal braccio, quindi alzarsi.
  3. Mentre sei seduto, un supporto per cuscino dovrebbe essere posizionato in vita e seduto in posizione verticale. Bisogna fare attenzione a non sedersi su sedili bassi e divani.
  4. Nella prima settimana, i servizi igienici piccoli e grandi dovrebbero essere fatti seduti.
  5. Il fumo e l'alcol non dovrebbero essere usati per un po 'dopo l'intervento. Perché questi sono efficaci nella formazione dell'ernia.