Misure semplici contro l'afta epizootica

'' Gli animali dovrebbero essere vaccinati per prevenire l'afta epizootica ''

Dott. Ayyıldız ha detto: "L'afta epizootica è una malattia che viene trasmessa da piccoli microbi che chiamiamo virus, che si osserva con la formazione di ferite nella bocca, nelle unghie, nel seno e nella pelle negli animali con doppi zoccoli come le pecore, capre, bovini, bufali Per essere protetti, gli animali dovrebbero essere vaccinati prima e le persone che si occupano di bestiame dovrebbero essere consapevoli dell'igiene.

'' Indossare indumenti impermeabili nella stalla ''

"La prima cosa da fare per i detentori di animali è consultare un veterinario". Dicendo Ayyıldız, "Le persone che si occupano di zootecnia dovrebbero proteggere la propria salute e la salute pubblica adottando misure semplici. I detentori di animali dovrebbero indossare indumenti impermeabili (preferibilmente tute) facili da lavare nelle stalle e pulire questi indumenti con l'aiuto di spazzola e detersivo quando escono dalla stalla E 'importante garantire l'adeguatezza dell'illuminazione.

'' La mungitura deve essere eseguita con macchine idonee per la pulizia e la manutenzione ''

Ayyıldız ha completato la sua spiegazione come segue: "La mungitura dovrebbe essere preferibilmente eseguita con macchine adatte per la pulizia e la manutenzione, i guanti dovrebbero essere usati se è fatta a mano, le mani dovrebbero essere lavate con disinfettante prima e dopo la mungitura. Il contatto con il latte crudo dovrebbe essere evitato. Se necessario, dovrebbe essere dipinto con calce. Le persone che si occupano di zootecnia non dovrebbero evitare di utilizzare materiali usa e getta come cuffie, guanti, occhiali da lavoro, ecc. Pertanto, la persona è protetta da tutti i tipi di secrezioni, feci e urina che può diffondersi sulla persona e causare malattie. Si trasmette attraverso il contatto inconscio e il consumo di latte crudo, il consumo di latticini a base di latte crudo.Febbre, affaticamento, sacche in bocca, gola e gola, vesciche o ferite nella pelle persone affette da afta epizootica, la malattia si trasmette da persona a persona. poco. Tuttavia, poiché è una malattia virale, è molto varia e non esiste una cura. La lotta più efficace contro la malattia è fornita da misure semplici ma efficaci ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found