Cos'è il test delle feci? Come viene eseguito il test delle feci? Ecco le curiosità

Il test delle feci, che è importante per rivelare vari problemi di salute, è noto come test delle feci. Questo test, che viene richiesto dopo i problemi riscontrati nel sistema intestinale, è molto importante in termini di rivelazione del problema rilevante. Come risultato dell'analisi delle feci, che aiuta a capire esattamente qual è il problema di salute, viene rivelato se c'è un'attività anormale nell'intestino, nello stomaco o in qualsiasi parte del sistema gastrointestinale.

PERCHÉ VIENE FATTO IL TEST DI GAITA (PIEDI)?

Come accennato in precedenza, sebbene il test delle feci non sia richiesto in tutti i casi; È auspicabile in termini di determinazione delle seguenti situazioni possibili. I motivi principali per richiedere il test delle feci sono i seguenti;

  • Diagnosi di cancro al colon
  • Infezioni intestinali
  • Se il parassita si riproduce
  • Se ci sono cellule contenenti sangue e pus nelle feci
  • Identificazione di problemi legati a stitichezza, diarrea o vari problemi nelle feci
  • Problemi del sistema digerente

TEST DI GAITA ÜQUANTO COSTA CRETI?

Mentre il test delle feci viene eseguito gratuitamente negli ospedali statali, può variare da 50 TL a 300 TL negli ospedali e nelle cliniche private.

COME SI ESEGUE IL TEST GAITA?

Devi andare in una struttura sanitaria per fare un esame delle feci. Un contenitore sterile viene somministrato dopo che il medico ti ha indicato per un esame delle feci. Successivamente, la grande toilette viene realizzata in questo contenitore. Durante questa procedura, l'urina non deve essere mescolata con la grande toilette. Immediatamente dopo, un campione viene prelevato dal tuo grande bagno e portato in laboratorio.

Infine, il tuo medico ti informerà sui risultati e sul percorso da seguire.