Cosa fa bene al mal di gola?

L'infiammazione della gola e il mal di gola che ne deriva sono causati dall'invasione di gruppo delle tonsille e dei linfonodi da parte dei batteri dello streptococco di tipo A.

I sintomi comuni dell'infiammazione della gola sono:

Bruciore e gonfiore alla gola, difficoltà a deglutire, mancanza di respiro, tosse che produce espettorato, debolezza nel corpo, perdita di resistenza, mal di testa, nausea, perdita di appetito, eccessivo ingrossamento dei linfonodi e delle tonsille, sudorazione eccessiva e febbre alta.

Poiché la malattia è causata da un batterio che può essere facilmente trasmesso, la persona portatrice della malattia dovrebbe fare attenzione al contatto con le persone che lo circondano. I batteri possono essere diffusi starnuti, tosse o tramite il contatto diretto con un'altra persona.

Per prevenire l'infezione batterica da streptococco, è importante osservare l'igiene personale e non entrare in contatto con persone infette. Anche le persone colpite da mal di gola dovrebbero adottare misure per prevenire la diffusione di batteri. L'infiammazione della gola non trattata può causare gravi disagi ei medici raccomandano la terapia antibiotica alla maggior parte delle persone affette da mal di gola. Riducendo al minimo il rischio con un'appropriata terapia farmacologica, la malattia e i disturbi che si manifestano possono essere superati rapidamente.

Sebbene non siano efficaci quanto i farmaci, ci sono alcuni rimedi casalinghi aggiuntivi che puoi applicare a casa per far fronte ai sintomi del mal di gola e accelerare il processo di guarigione. È stato dimostrato che è più facile far fronte agli effetti indesiderati dell'infiammazione della gola con l'aiuto del riposo per un po ', una dieta corretta, molti liquidi e rimedi naturali.

La camomilla è uno dei migliori rimedi naturali per il mal di gola. Con le sue proprietà antidolorifiche, può fornire un rapido sollievo per il mal di gola e il mal di testa. Un bicchiere di camomilla che consumerai ogni poche ore può ridurre la febbre e prevenire la disidratazione.

La salvia, un rimedio naturale molto potente, può ridurre l'infiammazione seccando la gola e i tessuti molli dell'apparato respiratorio. La salvia può essere utilizzata come tè sciolto con alcool (sotto forma di tintura) o come tè ottenuto essiccando e infornando la pianta. Allo stesso tempo, l'aglio è un rimedio casalingo adatto per il mal di gola, grazie alle sue proprietà antibiotiche.

Facendo i gargarismi con acqua salata, puoi combattere i batteri e ridurre l'infiammazione e il dolore alla gola. Gli spray nasali salini possono aiutare ad alleviare il disagio aprendo le vie respiratorie ostruite dal muco.

Mantenere la giusta temperatura nella tua camera da letto e aumentare l'umidità dell'aria utilizzando un umidificatore durante il periodo in cui hai a che fare con il mal di gola sono metodi importanti che puoi applicare facilmente. Evitare l'esposizione a vapori chimici o agenti irritanti come fumo o alcol. Per prevenire ulteriori infiammazioni nei tessuti molli e nelle membrane del tuo sistema respiratorio, dovresti evitare sostanze con odori forti e persistenti.

Si consiglia di non bere bevande molto calde o fredde durante la malattia. Questi tipi di bevande non solo causano irritazione e dolore alla gola, ma rallentano anche il processo di guarigione. Inoltre, dovresti evitare cibi e bevande piccanti e irritanti. Mentre la tua gola ha a che fare con l'infiammazione, potrebbe avere difficoltà a bilanciare gli effetti di cibi e bevande che ti stancheranno. Finché soffri di mal di gola, dovresti consumare cibi morbidi come zuppa, yogurt, purè di patate e frutta che sei sicuro non ti affaticheranno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found