Cos'è la lebbra? - Quali sono i sintomi e i metodi di trattamento?

Il germe della lebbra, scoperto per la prima volta dallo scienziato norvegese Armauer Hansen nel 1876, è una malattia che si diffonde trattenendo la pelle e domina il corpo in questo modo. La lebbra è accettata come una malattia sociale e sociale in tutto il mondo, ecco perché; Le persone affette da lebbra non possono vivere e non possono vivere nella società, quindi questi pazienti vengono registrati e il loro spazio vitale viene determinato. Secondo gli ultimi dati, nel nostro paese c'erano 2605 malati di lebbra e la loro età media è stata annunciata di 60,5 anni Le ricerche mostrano che i malati di lebbra sono generalmente costituiti da famiglie che vivono nelle zone rurali. Famiglie che si nutrono dallo stesso contenitore, utilizzano gli stessi utensili e non possono beneficiare a sufficienza dei servizi sanitari ...

Come si diffonde la lebbra?

Questa malattia può essere definita ereditaria. Il corpo ha un sistema immunitario naturale contro il microbo, ma alcuni corpi non hanno un sistema immunitario contro questo microbo, e questa è una condizione familiare. Il minimo contatto ravvicinato con un paziente che ha la lebbra e porta questo germe provoca la trasmissione della malattia, quindi i malati di lebbra non possono vivere insieme a persone sane.

Quali sono i sintomi della lebbra?

La comparsa di forfora prematura e macchie non rotonde sul corpo e prurito occasionale

Epistassi frequenti e congestione nasale

L'inizio del dolore ai nervi delle braccia e delle gambe e la flessione verso l'interno e la flessione delle dita (4a e 5a)

La situazione in cui le palpebre inferiori sono inattive e non si chiudono

Cicatrici su ginocchia e gomiti

Edema nella zona del viso

Trattamento della malattia

La prima diagnosi è molto importante e il trattamento è possibile dopo la diagnosi corretta. Le disabilità e le fuoriuscite corporee iniziano a comparire dopo 10-20 anni nei pazienti la cui diagnosi è ritardata e che non hanno ricevuto alcun trattamento. Il processo di trattamento è importante e un trattamento combinato nella forma di almeno 3 farmaci viene applicato.Il paziente può rimanere sotto il controllo del medico al fine di eliminare le lesioni e problemi visivi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found