La forma dell'acufene varia a seconda della malattia

È POSSIBILE IL TRATTAMENTO DEL Tinnito

L'acufene, che è definito come "percepire come se ci fosse un suono anche se non c'è suono nell'ambiente", può anche essere causato da semplice cerume, malattie sistemiche, problemi alla tiroide e una serie di disturbi neurologici. L'orecchio interno produce il suono a causa del danno alle cellule ciliate nell'orecchio interno, dove percepiamo il suono. Qui l'acufene si verifica anche come risultato della percezione di questo suono. Università Yeditepe Ospedale Koşuyolu Specialista ORL Prof. Dott. Arzu Tatlıpınar ha fornito spiegazioni sui processi di trattamento.

I PAZIENTI NON SONO CORRENTI

Condividendo quell'acufene può anche impedire la comunicazione, il prof. Dott. Tatlıpınar ha detto: "Una persona con una sensazione di ronzio nell'orecchio non può percepire comodamente i suoni provenienti dall'esterno. Quando questo suono è continuo, può causare disagio, ansia, depressione. Può verificarsi uno stato di nervosismo, può anche causare mal di testa ", ha detto. Soprattutto in età avanzata, si osserva maggiormente nelle persone di età superiore ai 60 anni, in coloro che sono esposti al rumore nell'ambiente in cui lavorano e in coloro che ascoltano musica in un ambiente rumoroso. Affermando che i pazienti con questo disturbo non sono disperati, il Prof. Dott. Tatlıpınar ha detto: "La consultazione dei pazienti con i loro medici porta risultati sani".

"IL CARATTERE DEL Tinnito CAMBIA IN BASE ALLE MALATTIE"

Affermando che il carattere dell'acufene varia a seconda delle malattie sottostanti, il Prof. Dott. Tatlıpınar ha fornito le seguenti informazioni: "I pazienti possono dire:" Sento un campanello che suona, il suono del mare ". Vediamo che lo schema dell'acufene cambia a seconda della malattia. Ad esempio, se c'è un tumore, si può vedere l'acufene. "Il ronzio sotto forma di ronzio può essere correlato all'orecchio interno. Pertanto, quando inizia il ronzio, la sua durata e il suo carattere sono estremamente importanti nella diagnosi differenziale. Quando la causa sottostante viene identificata e trattata, il ronzio scompare. "

ATTENZIONE ALLA CARENZA DI VITAMINE!

Affermando che la carenza di ferro causa l'acufene, il Prof. Dott. Tatlıpınar ha detto: "Dobbiamo prestare attenzione al fatto che gli alimenti che consumiamo sono ricchi di ferro. Questi alimenti dovrebbero essere alimenti come verdure a foglia verde, carne, uvetta. Come risultato degli esami, la terapia sostitutiva viene applicata anche alle persone che si trovano ad avere anemia da carenza di ferro sotto la supervisione di un medico. "

"IL FUMO E L'ALCOOL PUO 'CAUSARE LA RESINA"

Sottolineando che raccomandano il trattamento per il fattore dell'acufene, il Prof. Dott. Tatlıpınar ha detto: "Uno dei fattori più importanti qui è eliminare o almeno ridurre i fattori che causano l'acufene. Se si lavora in ambienti rumorosi, è necessario utilizzare le cuffie. Evitare il fumo e l'alcol. Le bevande contenenti caffeina dovrebbero essere ridotte.

LE MODALITÀ DI TRATTAMENTO VARIANO DA PERSONA

Se la persona ha una ipoacusia avanzata legata all'età, questa può essere accompagnata da acufene. In questo caso, oltre agli apparecchi acustici, possiamo anche utilizzare dispositivi che chiamiamo rumore bianco che producono alcuni suoni come il rumore del mare, della pioggia e della musica per mascherare il suono proveniente dall'orecchio interno ".

Condividendo di utilizzare modalità di trattamento personalizzate, il Prof. Dott. Arzu Tatlıpınar, "Se l'acufene colpisce troppo il paziente, si possono usare anche medicine e vitamine." Ha aggiunto


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found