Non sottovalutare un dente marcio

Il fumo e l'uso del tabacco, la malnutrizione, l'assistenza sanitaria orale e dentale e la mancanza di sufficiente attenzione al controllo regolare dei dentisti in Turchia causano malattie dentali. Pertanto, un livido in bocca provoca infezioni danneggiando i reni e il cuore. Preside della Facoltà di Odontoiatria dell'Università di Ankara Prof. Dott. Gürkan Gür ha affermato che l'igiene orale fa parte della salute del corpo e che l'importanza data al corpo dovrebbe essere mostrata anche alla bocca.

Attirando l'attenzione sul fatto che la salute dentale orale è un processo che inizia abitualmente in giovane età, il Prof. Dott. Gür ha sottolineato l'importanza di lavarsi i denti due volte al giorno, soprattutto all'età di 1,5-2 anni, e di non consumare cibo soprattutto dopo essersi lavati la sera. Affermando che se i denti non vengono spazzolati due volte al giorno, i residui nella bocca si attaccano ai denti dopo un po ', il Prof. Dott. Gür ha detto: "Questo attaccamento diventa una targa dopo circa 12 ore. Questa adesione, che diventa una placca, raggiunge un livello che non può più essere pulito con un pennello dopo 24 ore. Questa placca formata diventa un mezzo per i microrganismi dopo un po '. E i microrganismi che si moltiplicano distruggono lo smalto del dente dopo un po '. Se questo evento viene rilevato in questa fase, sarà facile riciclarlo. Tuttavia, se un foro inizia a formarsi sul dente, viene inserito un percorso che non può essere riciclato. In breve, la carie è direttamente proporzionale alla cura ", ha detto.

'UN DECADIMENTO PROVOCA DOLORE NOTTURNO'

Descrivendo i sintomi della carie, il Prof. Dott. Gür ha affermato che quando il dente è cariato, i pazienti avvertono un dolore della durata di circa 1,5-2 minuti quando mangiano caldo e freddo in quella zona e bevono:

'Dopo un po', soprattutto nell'interfaccia della carie dentale, questi dolori continuano senza alcun effetto di carie sul dente del paziente. La carie continua nell'area all'interno del dente e dopo un po 'si verificano rotture nel dente. Se andiamo dal dentista e non riceviamo cure in questa fase, dopo un po 'questa carie progredisce verso il tessuto vivente del dente. Questo livido provoca improvvisamente dolore notturno. Se il paziente non supera questa fase e si reca dal medico, sul dente si manifesta gonfiore, ovvero infiammazione. Di conseguenza, puoi andare fino a quando il dente non viene estratto. '

COME DEVE ESSERE LA CURA DENTALE?

Attirando l'attenzione sull'importanza della dieta nella cura dentale, il Prof. Dott. Affermando che il rischio di carie aumenterà se vengono nutriti con cibi ricchi, adesivi, morbidi e ad alto contenuto di zucchero, ha affermato: "La pulizia dell'interfaccia potrebbe non essere ottenuta lavando i denti da solo. Su questo viso, è necessario pulire gli spazi interdentali con il filo interdentale una volta al giorno. In alcuni casi, questo potrebbe non essere sufficiente. Una volta dobbiamo prenderci cura del collutorio ", ha detto.

'LA CURA È MAGGIORE IN ALCUNE PERSONE'

Affermando che alcune persone hanno più indice di carie di altre persone, il Prof. Dott. Gür ha sottolineato che questo tasso è determinato dalla misurazione di un microrganismo che si accumula nella saliva: "I denti di alcune persone possono presentare carie, non importa quanto ci tengano". Se una persona ha un indice di carie più alto, queste persone dovrebbero prendersi più cura. '

CURA DEL TRATTAMENTO

Spiegando i metodi di trattamento applicati alla carie, il Prof. Dott. Gür ha detto: 'Se il livido in bocca è appena iniziato, possiamo aiutare a riparare lo smalto in quella zona applicando fluoro a quell'area. Ma se si forma un buco, il suo modo è pulire e riempire quella zona. Se il livido è troppo profondo, deve essere eseguito prima un trattamento canalare e poi un'otturazione. Non si può tornare indietro dopo che si è formata la carie. Pertanto, le precauzioni dovrebbero essere prese senza carie ', ha detto.

Vaccino contro la carie

Ricordando che ci sono più microrganismi che causano la carie, la Facoltà di Odontoiatria dell'Università di Ankara Preside Prof. Dott. Gür, affermando che l'organismo chiamato 'Streptococcus mutans' in loro ha un effetto del 40% sulla formazione della carie, hanno pensato: 'Possiamo sviluppare un vaccino contro questo microrganismo. E c'è un vaccino usato contro di esso, ma non possiamo dire che questo decadimento sia completamente eliminato. Ecco perché gli studi continuano. Ma non è possibile dire qualcosa del genere è efficace al 100% ", ha detto.

LA CARIE DENTALE PROVOCA ALTRE MALATTIE?

Dicendo: "La carie dentaria non causa direttamente altre malattie, ma può causare indirettamente", ha detto il prof. Dott. Sottolineando che il corpo è un tutto, Gür ha continuato come segue:

«L'infezione in una parte del corpo interesserà anche altre parti. Questo è inevitabile. In poche parole, il meccanismo di resistenza del corpo cadrà. Quando c'è un'infiammazione in un luogo, il corpo darà il suo ordine di difesa principalmente a quella zona. D'altra parte, ci sono infezioni crociate. Ad esempio, un batterio causato da una carie può andare via e stabilirsi nel rene e causare cattive formazioni nel rene. Oppure può depositarsi nel cuore e causare infezioni del miocardio. Queste non sono infezioni molto provate, ma negli esami eseguiti in pazienti che hanno avuto un infarto o un'infezione renale, è stato rilevato un focolaio di infezione nella bocca, vale a dire l'ascesso. Sebbene non sia collegata al 100%, l'infezione in bocca può causare un'altra malattia. '

Affermando che non è stato possibile determinare la relazione diretta tra carie e cancro, il Prof. Dott. Gür ha detto: "Tuttavia, non bisogna dimenticare che le cause del cancro non sono state determinate esattamente. Una regione che minaccia la salute del corpo nel suo insieme interesserà anche altre aree. Almeno farà cadere il sistema immunitario. Il cancro è anche una malattia che si manifesta quando il sistema immunitario è basso ", ha detto.

'NON SPERIAMO DI AVERE GENERAZIONI ROTATIVE'

Affermando che l'igiene orale è un'abitudine, il Prof. Dott. Gür ha sottolineato che circa il 60% delle persone in Turchia ha la carie in bocca e ha affermato che l'80% delle persone ha denti mancanti in bocca. Affermando che la salute orale e dentale viene messa in secondo piano, il Prof. Dott. Gür, 'Le cure odontoiatriche sono direttamente proporzionali all'istruzione. Speriamo di avere generazioni senza marciume. '


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found