Fai attenzione se il tuo bambino vomita spesso!

Sebbene il reflusso, definito come il movimento spontaneo del contenuto dello stomaco verso l'esofago, sia noto come una malattia degli adulti nella società, in realtà è un problema che si verifica più frequentemente nei neonati e nei bambini.

Sebbene non ci siano dati chiari sulla frequenza della malattia, si stima che si manifesti a un tasso dell'1-10% in tutta l'infanzia. Mentre il reflusso si osserva nel 75% dei bambini di 4 mesi, questo tasso diminuisce automaticamente al 5% all'età di 1 anno.

Le ragioni del frequente verificarsi di reflusso nei bambini sono che la struttura muscolare nella giunzione dell'esofago e dello stomaco non è ancora ben sviluppata e i bambini vengono solitamente nutriti con cibi liquidi e sono in posizione sdraiata.

Acıbadem Ataşehir Surgical Medical Center Specialista in salute e malattie pediatriche Dr. Kemal Erdinç ha affermato che quasi tutti i bambini vomitano alcuni di loro dopo l'allattamento al seno o il consumo di latte artificiale, "Questa è una condizione normale e non è considerata una malattia. Quando il bambino si avvicina all'età di uno, i sintomi del reflusso sono spesso associati al passaggio a cibi solidi, così come stare seduti e camminare da soli. Questi bambini non hanno bisogno di essere trattati. Tuttavia, se ci sono sintomi sospetti come vomito continuo, specialmente nei bambini che non aumentano di peso a sufficienza, dovrebbero assolutamente consultare il medico . Perché il reflusso ricorrente può causare la crescita e il ritardo dello sviluppo nei bambini "ha avvertito.

PU CAUSARE UN ARRESTO RESPIRATORIO TRANSITORIO

Il reflusso nei bambini può causare infiammazione esofagea, causando irrequietezza, torsioni e insoddisfazione per l'alimentazione. Ancora più importante, alcuni meccanismi riflessi possono causare arresti respiratori temporanei chiamati apnea. Sebbene non sia comune che il contenuto dello stomaco fuoriesca nei polmoni, può portare a un'importante infezione del tratto respiratorio inferiore.

SE QUESTI SINTOMI SONO ATTENZIONE!

Se si verificano molti dei seguenti sintomi, consultare immediatamente un medico.

• Vomito frequente.

• Incapacità di aumentare di peso.

• Irrequietezza, pianto.

• Sensazione di fastidio a causa del contenuto dello stomaco che arriva fino alla bocca. Poiché questa situazione si verifica principalmente nella posizione sdraiata nei bambini, possono svegliarsi piangendo di notte e non possono dormire a lungo.

• Oltre a questi sintomi, possono verificarsi solo tosse persistente, respiro sibilante e raucedine.

QUALI SONO LE CAUSE?

Sebbene le cause del reflusso nei bambini non siano completamente comprese, è noto che i seguenti fattori svolgono un ruolo;

• La struttura muscolare nella zona di giunzione dell'esofago e dello stomaco non è ancora ben sviluppata, scioltezza ed esofago corto.

• Aumento della pressione intra-addominale a causa di sforzi eccessivi.

• Fattori ambientali, esposizione al fumo.

•Obesità.

• Disturbo delle abitudini alimentari, eccessivo riempimento dello stomaco con sostanze nutritive.

• Allergia al cibo.

• Malattie neurologiche come la paralisi cerebrale.

QUESTE PRECAUZIONI TI AIUTERANNO A FARE CON IL RIFLESSO

Il trattamento preventivo e i cambiamenti dello stile di vita sono la base del trattamento. Il reflusso nei bambini di solito progredisce bene e poiché la maggior parte di essi è fisiologica, di solito si risolve spontaneamente senza trattamento se vengono prese le seguenti misure. Specialista in salute e malattie dei bambini Dr. Kemal Erdinç elenca le misure da prendere come segue:

• Alimentare con latte materno quanto più possibile.

• Se stai alimentando con latte artificiale, scegli quello addensato.

• Aumentare la frequenza di alimentazione diminuendo i volumi dei pasti.

• Fare attenzione a non allattare con il biberon, perché quando non può estrarre la formula dal biberon, ingoia più aria, il che innesca il reflusso.

• Camminare in posizione eretta senza sdraiarsi per 1 ora dopo aver mangiato.

• Durante l'alimentazione, i bambini ingoiano aria e la loro tensione allo stomaco aumenta. Per questo motivo, dopo aver mangiato, assicurati di gasarlo dalla bocca.

• Sebbene sdraiarsi prono per i bambini riduca il reflusso, questo tipo di mentire non è raccomandato a causa del rischio di morte improvvisa del neonato.

PU ESSERE PRINCIPALMENTE CONTROLLO

Specialista in salute e malattie dei bambini Dr. Kemal Erdinç ha affermato che molti bambini riacquistano la salute con metodi preventivi e preventivi e che non hanno bisogno di alcun trattamento aggiuntivo e ha detto: "Il reflusso, che oggi è un problema importante, può essere controllato principalmente adottando misure preventive, trattamento da applicare in caso di necessità. Il punto importante è che le allergie alimentari, che sono un'importante causa di reflusso, sono comuni nei bambini e possono emergere come causa sottostante. Pertanto, se il bambino ha sintomi di reflusso, è necessario consultare un medico. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found