Modi per riprendersi dopo la fine della relazione

"Tutto inizia come nei film; bei sogni, parole dolci, eccitazione a volte tutto non va come previsto e la separazione può bussare alla porta. Anche se questa situazione varia da persona a persona, in alcuni casi può essere molto dolorosa e persino spingere la persona in depressione ", ha detto lo psicologo Merve Kırna," La tristezza vissuta dopo una relazione è persa per la persona e ha alcune caratteristiche comuni come non essere in grado di vedere di nuovo la persona, non essere in grado di realizzare i sogni fatti per il futuro, come nella perdita della morte. "Essere sposati, investire nella relazione, essere sposati o single e la durata della relazione sono tra i fattori che influenzano il processo di recupero", ha detto.

LA LEGGE SI APPLICA CONTEMPORANEAMENTE ACCETTANDO IL FATTO DELLA SEPARAZIONE

Affermando che dopo una relazione, a volte le persone vogliono incolpare l'altra parte inutilmente, dichiarare un capro espiatorio per una rottura che è il risultato di una relazione che non va bene, Kırna ha detto: "Non bisogna dimenticare che avere sempre due buoni le persone insieme non sono sufficienti per una relazione perfetta, non fa male, significa solo che essere buoni per la relazione non è sufficiente. Pertanto, invece di incolpare l'altra parte, si dovrebbe pensare: "Sono anche una brava persona , è anche una brava persona, ma essere una brava persona per questa relazione non è la chiave per la giusta relazione. "Non ritardare il tuo lutto. Uno dei più grandi errori fatti è ignorare quello che è successo, non piangere anche se voglio piangere e comportarsi come se nulla fosse accaduto coprendosi. È come colpire il tavolo con un piede e dire: "Non ha fatto male, non ha fatto male". Se c'è un lutto che deve essere trattenuto , questo è lutto.Ogni lutto che non si tiene, ogni emozione, tristezza e rabbia repressa si manifesterà somaticamente te stesso. IO. Ad esempio, una persona che è stata ingannata, abbandonata: "Perché dovrei piangere la sua morte? Mi dispiacerà per lui e mi lascerò?" lui dice. Ma il sentimento da provare non è per la persona, ma per la relazione vissuta. Il lutto è anche molto importante per l'accettazione della realtà della separazione e per le lezioni da trarre dalla relazione ", ha detto.

PUO 'ANDARE FINO ALLA DEPRESSIONE

Notando che iniziare subito una nuova relazione è uno degli errori più comuni, lo psicologo Kırna ha detto: "Le persone che iniziano una nuova relazione subito dopo la separazione sono di solito persone che non sono abbastanza forti da sopportare il processo di lutto e accettazione. Una nuova relazione farà dimenticare al vecchio, per così dire, "l'unghia rimuove l'unghia". Questo comportamento è come pensare che una ferita sanguinante che non verrà chiusa senza intervento chirurgico guarirà quando è coperta con un cerotto. processo anche per la semina di un raccolto in campo, che consiste nel riposare il terreno, non mescolare il vecchio prodotto con il nuovo prodotto da piantare, e per rendere il nuovo prodotto di qualità. La persona che non ha preso le lezioni da imparare dalla relazione passata, non ha analizzato la relazione che è finita, non ha messo in dubbio il suo ruolo nella relazione, non ha esaminato le modalità per mantenere la relazione e risolvere i problemi e non si è dato il tempo per iniziare una nuova relazione. È probabile che riapparirà in futuro con le persone. Dopo aver lasciato, mandare SMS, chiamare, seguire gli account dei social media sono tra i fattori che prolungano il processo di lutto della persona. A volte si vuole rimanere amichevoli; Sebbene non sia possibile rimanere amico della persona con cui prova emozioni intense, è difficile superare il dolore della separazione. È importante decidere quando le emozioni si sono raffreddate, il processo di lutto è completo e non provi alcuna emozione come rabbia, rabbia o amore quando la persona incombe. Il lutto dopo la fine della relazione, il dolore, la rabbia e le emozioni devono essere vissuti, ma il prolungarsi di questo processo porta un problema separato. La persona a volte crede che il partner che ha separato tornerà, a volte è difficile iniziare una nuova relazione, ea volte non può confrontarsi sulla relazione che è finita, le persone che non possono accettare che la separazione sia finita hanno difficoltà a completare il processo del lutto ea volte questa situazione può arrivare alla depressione ", ha usato espressioni.

SUPPORTO PSICOLOGICO

Affermando che le persone non dovrebbero esitare a condividere la loro tristezza, Kırna ha detto: "Alcune persone non vogliono condividere la loro situazione con nessuno, hanno paura di essere viste come deboli dalle persone o" Ci pensi ancora? "Persone che non possono far fronte alla tristezza a volte mangia troppo o smette di mangiare, a volte dorme tutto il giorno con il pensiero "Se dormo, questo dolore passerà" o non riuscendo a dormire tutta la notte o intorpidendo i propri pensieri con sostanze nocive come alcol e sostanze. Possono evitare di svolgere le attività sociali che facevano, possono essere assorbiti in se stessi. Dovrebbe essere noto che queste situazioni non faranno altro che sopprimere il processo e non te lo faranno dimenticare. Ricorda che hai bisogno di tempo dopo una relazione che finisce. Le lezioni che devono essere apprese e apprese, l'analisi della relazione, la realizzazione di ciò che hai fatto nella tua vecchia relazione e perché, e che la vita è un compito che ti hai dato per evitare di portare i vecchi errori nella nuova relazione, ed è un'opportunità per ristrutturare la tua vita, conoscerti meglio, vedere i tuoi errori e vedere i tuoi errori. "Se non puoi far fronte a tutti questi processi da solo e questo causa un deterioramento nei tuoi campi sociali, lavorativi, educativi e professionali, ottenere supporto psicologico è molto importante per accettare una sana separazione".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found