Cos'è la malaria? Perché viene trasmesso? Come viene trattata?

CHE COS'È LA MALARIA?

È una malattia trasmessa dalle zanzare. Trasmessa dal morso di una zanzara femmina, questa malattia si manifesta con convulsioni e febbre alta. Facile da diagnosticare e curabile, è una malattia che colpisce più di 200 milioni di persone nel mondo, soprattutto in Asia e Africa. Nel nostro Paese; È più comune nelle regioni del Mediterraneo e dell'Anatolia sud-orientale. Possiamo dire che i luoghi in cui le zanzare si rifugiano e possono riprodursi facilmente sono la patria di questa malattia. Se non trattata, la malattia può provocare la morte. La zanzara femmina è il più grande trasportatore e l'area di alimentazione di questa specie è prevalentemente umana, le zanzare che trasportano il microbo trasferiscono il microbo al corpo con il morso. Le zanzare vivono principalmente in zone calde e umide, specialmente nelle persone che vivono in tali luoghi, questa malattia è più comune.

QUALI SONO I SINTOMI E COME EVITARE?

I sintomi della malattia variano a seconda del microbo, ma gli argomenti principali sono chiari e visibili. Febbre alta e convulsioni prolungate sono le principali, il paziente appare stanco, stanco ed esausto in questo periodo, l'anemia è un altro sintomo, la febbre alta si manifesta meglio e in futuro si manifestano mal di testa. I brividi iniziano e le crisi durano più a lungo. Il polso aumenta e l'atteggiamento nervoso del paziente attira l'attenzione ... L'appetito diminuisce e le difficoltà respiratorie iniziano ad apparire nell'ultimo stadio. La risposta alla domanda su come proteggersi dalla malattia è chiara. è ovvio che questa non può essere una soluzione definitiva. Esistono rimedi contro le zanzare su prescrizione raccomandati dai medici, in particolare creme o spray che vengono applicati sul corpo e impediscono alle zanzare di avvicinarsi al corpo, inoltre, i medicinali per le mosche spruzzati sulla zona possono anche aiutare a proteggere da questa malattia.

COME VIENE TRATTATA?

L'unico trattamento della malaria è con la droga, questo farmaco è disponibile nei dispensari e nei centri sanitari, e questi farmaci e il trattamento eseguito in questi luoghi sono gratuiti. Questi farmaci sono protettivi e terapeutici. Viaggerai in un luogo dove la malaria è visto troppo Dovresti prendere precauzioni in anticipo e farti curare nei dispensari I medicinali somministrati per la malattia raggiungono il risultato finale, ma se ritardi il trattamento o non applichi in alcun modo, la malattia può portare alla morte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found