Diagnosi di malattie dall'unghia

Mentre le malattie danno pre-segnali nel corpo, possono anche manifestarsi nelle unghie. Questa situazione, che a volte si verifica a causa di scolorimento o deterioramento della struttura, preannuncia le malattie. Gli esperti elencano questi segnali e le malattie che indicano come segue ...

UNGHIE DELLA FIGA:

Questo colore può essere associato ad alcuni problemi polmonari, sinusiti o infezioni respiratorie.

ONICOLISI:

L'onicolisi è la separazione dell'unghia dal letto ungueale. Ciò potrebbe essere dovuto a un trauma o alle verruche. Un'altra causa di questo problema è l'ipertiroidismo.

PUTTER:

Quando l'unghia cresce, forma strati superficiali e alcune rugosità. Questo è un segno di psoriasi.

RIGONFIAMENTO:

L'ammorbidimento del tessuto interno e la formazione di una curva simile a un cucchiaio nell'unghia possono essere un segno di problemi polmonari, infiammazione del colon, cirrosi o celiachia.

LINEE BEAU:

Queste sono depressioni che interessano l'intera unghia. Formano più linee. Questi possono essere causati da lesioni alle unghie o problemi associati a una grave malnutrizione, carenza di calcio, zinco, diabete o psoriasi.

LINEE MUEHRCKE:

Queste sono linee bianche che si verificano in diagonale. Questi si verificano soprattutto quando i livelli di albumina sono bassi. Inoltre, le cause principali di questi sono la malnutrizione o la chemioterapia.

SPURGO A CONCHIGLIA:

Potresti vedere delle linee rosse sotto le unghie quando qualcuno ha questo problema. Spesso questi sono causati da endocardite, traumi significativi o psoriasi. In altri casi, la carenza di vitamina C può anche causare sanguinamento.

CAMBIO DI COLORE:

In caso di carenza di ferro, il letto ungueale assumerà un colore piuttosto pallido. Quando si tratta di un problema associato alla cirrosi, l'unghia può diventare bianca.

UNGHIE MARRONI:

Questa situazione si verifica quando l'unghia ha due colori. La parte distante della lunula diventa marrone. Quando hai problemi al fegato, puoi vedere due colori sulle unghie. L'unghia ha due tonalità diverse poiché sarà il bianco più vicino alla crescita delle unghie.

UNGHIE A CUCCHIAIO:

Invece di gonfiarsi, l'unghia collassa e le unghie diventano piuttosto morbide. Ciò è dovuto al contatto con i solventi che provengono direttamente dall'olio.

L'altro motivo potrebbe essere la carenza di ferro. In questo caso, far controllare i livelli di ferritina.

UNGHIE SBIANCATE:

Questo è un problema in cui le unghie diventano bianche completamente o in alcune parti. Ciò può causare linee o macchie bianche. Ciò può verificarsi anche su tutte le unghie contemporaneamente o solo su una parte delle unghie. Può essere visto in chiunque, piccolo o grande. Questi non hanno alcun significato clinico e questo è un problema temporaneo che può essere risolto mangiando cibi ricchi di zinco.

Fonte: calendario


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found