Perché e come si manifesta la cellulite? Come passa e viene trattata la cellulite?

La cellulite, chiamata lipodistrofia, è caratterizzata sia da un aumento regionale dell'accumulo di grasso che da una cattiva circolazione e nutrizione nei tessuti, a differenza dell'obesità. La cellulite può evolversi da un problema estetico a un problema medico in un processo progressivo. Nel tempo possono verificarsi vene varicose, rilassamento cutaneo, screpolature e persino una cattiva postura.

PERCHÉ E COME SI VERIFICA LA CELLULITE?

Eredità (predisposizione genetica), abitudini alimentari (alcol, caffè, fumo), gravidanza, disturbi della postura, disturbi circolatori, costipazione, fattori ormonali, vita sedentaria e farmaci possono aumentare la cellulite.

La cellulite, particolarmente osservata nell'addome, nei fianchi e nelle gambe, assomiglia a "buccia d'arancia" e può essere diagnosticata facilmente. La cellulite, non visibile dall'esterno nel primo periodo e rilevata dall'esame cutaneo, si risolve con semplici accorgimenti, mentre in futuro viene rilevata in posizione eretta o sdraiata. Tuttavia, il trattamento può essere più lungo e più difficile.

COME SI TRATTA LA CELLULITE?

La dieta è estremamente importante per evitare la cellulite. Si raccomandano diete speciali per le persone. Tuttavia, la cellulite non si risolve anche se si perde peso con diete molto pesanti. Alla pianificazione del trattamento si aggiungono sport leggeri, massaggi e trattamenti strumentali (vuoto, linfodrenaggio, dispositivi elettrici, ultrasuoni) per accelerare la circolazione e abbattere le cellule adipose.

ESISTONO NUOVI APPROCCI AL TRATTAMENTO?

La mesoterapia è un buon metodo di trattamento. È un metodo di trattamento utilizzato in Francia da 50 anni. È molto popolare nel trattamento della cellulite e al giorno d'oggi sostanze enzimatiche di nuova produzione È possibile ottenere risultati positivi in ​​1-2 sedute con (sostanza organica solubile che provoca e accelera una reazione chimica).

LA TERAPIA CON OZONO RIMUOVE COMPLETAMENTE LA CELLULITE?

Negli ultimi anni, anche l'ozonizzazione del sangue e l'applicazione dell'ozonoterapia locale hanno trovato spazio nei piani di trattamento.

L'ozonizzazione sistemica del sangue è un nuovo trattamento alternativo per la cellulite attivando il metabolismo cellulare e regolando la circolazione, e l'applicazione locale dell'ozono è un nuovo trattamento alternativo per la cellulite con il suo effetto diretto di sciogliere le cellule adipose nel tessuto adiposo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found