Come va la nausea?
Ci possono essere molte diverse cause di nausea, ma le più comuni di queste sono; emicrania, cinetosi, uso eccessivo di alcol, stress, ansia, vertigini e intossicazione alimentare. Anche la nausea mattutina durante la gravidanza è molto comune. Alcuni cibi possono aggravare la nausea, mentre altri possono aiutare ad alleviarla. Se la persona sperimenta regolarmente nausea e non è in grado di determinare completamente la causa, deve assolutamente consultare un medico e sottoporsi ai test necessari per indagare sulla presenza di una causa sottostante.
Per alleviare la nausea;
- Tieni la finestra della tua stanza aperta o fai una passeggiata all'aria aperta.
- Quando la nausea peggiora, può essere utile masticare 1-2 foglie di menta o bere un tè alla menta.
- Con la sua struttura fibrosa, le mele accelerano l'eliminazione delle tossine che causano la nausea dal corpo.
- La perdita di liquidi è un altro fattore che aggrava la nausea. Presta attenzione alla quantità di acqua che bevi, soprattutto nei giorni di nausea.
- Le noci come le mandorle e le nocciole fanno bene alla nausea
- Lo stomaco vuoto può causare un aumento della nausea. Per questo, puoi consumare cibi leggeri, che manterranno lo stomaco e che non hanno un odore e un sapore molto forti.
- Alcune donne usano il limone per la nausea in gravidanza. Il sapore aspro del limone, o talvolta anche solo l'odore, aiuta ad alleviare la nausea.
- Lo zenzero è buono per la nausea vista per diversi motivi come la cinetosi e la nausea mattutina durante la gravidanza.
Profuma di lavanda, menta, limone o zenzero.
Poiché la nausea costante può essere vista come un sintomo di un altro problema di salute, potrebbe essere necessario il controllo di un medico.