La reserpina ha molti effetti collaterali

Mia madre ha 86 anni, soffre di ipertensione da 30 anni. A causa della depressione in via di sviluppo, lo psichiatra ha suggerito di interrompere il farmaco Reserpin. Cosa dovremmo fare? A.T./Istanbul

La reserpina è un farmaco per abbassare la pressione sanguigna di 50-60 anni. Non è molto usato oggi. Reserpine; Oggi non è preferito a causa dei suoi effetti collaterali indesiderati come depressione, disfunzione sessuale o impotenza, vertigini, ipotensione grave e grave e sonnolenza. Questi effetti collaterali si verificano molto frequentemente e gravemente, soprattutto negli anziani. Per questo motivo è molto importante seguire il paziente dal medico e cambiare il farmaco quando necessario.

Non è genetico, non aver paura!

Ho 45 anni, mia madre ne ha 80 ed è morta di polmonite. Anch'io ho paura di morire di polmonite. Ho bisogno di un vaccino contro la polmonite? M.K./Van

La polmonite, o polmonite come è comunemente nota, non è una malattia genetica. Quindi niente panico. Tuttavia, è una delle principali malattie che causano la morte nei bambini e negli anziani. Ciò è principalmente causato dal batterio chiamato "polmonite pneumossica".

ATTENZIONE AL GRUPPO RISCHIOSO!

Gli anziani, i bambini, i diabetici con glicemia incontrollata e le persone con insufficienza cardiaca-renale corrono il rischio di morte a causa della contaminazione di questo batterio nel tratto respiratorio danneggiato. Questo batterio, che a volte può essere trovato innocuo nel naso e nella gola, può essere attivato anche durante l'influenza o un'altra infezione febbrile. Le persone a rischio che ho menzionato sopra dovrebbero essere nutrite con frutta e verdura ricche di vitamine, in particolare vitamina C.

IL VACCINO PROTEGGE CINQUE ANNI

Durante il periodo di infezione, queste persone non devono lasciare la casa o la clinica durante il trattamento in caso di contaminazione della società. Il vaccino contro la polmonite può essere protettivo per cinque anni. Pertanto, è utile avere questo vaccino come preventivo. Tuttavia, la polmonite può anche essere causata da batteri diversi da questi batteri. A volte anche i gas irritanti inalati (come lo spray al pepe) possono causare polmonite.

Lo stress è la causa della stitichezza

Sono una donna single di 20 anni. Uso farmaci a base di ferro da tre mesi a causa dell'anemia. Sono stitico da 15 giorni. Il farmaco è la causa del mio disagio? Y.K./Trabzon

Uno dei problemi di salute più importanti delle donne Nella prevenzione dell'anemia, è molto importante utilizzare regolarmente farmaci a base di ferro consigliati dal medico.

ANCHE LE VERDURE FUNZIONERANNO

Tuttavia, questi farmaci hanno alcuni effetti collaterali. I medicinali contenenti ferro possono causare stitichezza o, al contrario, diarrea. Inoltre, può causare disturbi come nausea, vomito, gonfiore, gas, mal di stomaco. Oltre ai farmaci contenenti ferro, lo stress è un altro fattore che causa la stitichezza. Pertanto, potrebbe essere necessario consultare il proprio medico se il farmaco provoca stitichezza. Se interrompi l'assunzione di farmaci a base di ferro, puoi mantenere i tuoi livelli di ferro assumendo regolarmente prodotti ad alto contenuto di ferro (verdure a foglia scura).


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found