Fai questi esercizi per 10 minuti al giorno per rafforzare i polmoni

Sottolineando i sintomi comuni della malattia nell'epidemia di coronavirus (Covid-19), lo specialista in terapia fisica e riabilitazione Dr. Sevil Karagül ha richiamato l'attenzione sull'importanza degli esercizi di respirazione per la salute dei polmoni. Dicendo che i sintomi della malattia sono mal di gola, febbre alta, debolezza, tosse secca, dolori muscolari alle articolazioni, mancanza di respiro, Uzm. Dott. Sevil Karagül, "Il virus si insedia prima nella gola, poi nel tratto respiratorio e nei polmoni. Provoca segni di infiammazione nel tessuto connettivo del polmone. L'infiammazione nel polmone impedisce all'organo di fornire abbastanza ossigeno al sangue e di rilasciare carbonio diossido, in modo che le persone infettate dal coronavirus (Covid-19) possano fare respiri profondi. In questa fase, praticare esercizi di respirazione è un metodo molto efficace per ridurre i sintomi della mancanza di respiro causati dalla malattia in una certa misura ", ha detto.

"LUCI ANSIA E DEPRESSIONE"

Affermando che il coronavirus (Covid-19) è una malattia infezione respiratoria altamente contagiosa che causa disfunzioni respiratorie, fisiche e psicologiche nei pazienti, Uzm. Dott. Sevil Karagül, "Le caratteristiche cliniche esatte, i metodi di trattamento e prevenzione del coronavirus non sono stati ancora determinati. Tuttavia, l'esperienza e l'accumulo di conoscenze aumentano di giorno in giorno. È anche un fatto importante che i pazienti che hanno avuto l'infezione e sono sopravvissuti il periodo di malattia attiva richiederà un approccio riabilitativo polmonare. La riabilitazione polmonare non è raccomandata nel primo periodo per i pazienti ospedalizzati le cui condizioni sono critiche. Nei pazienti con problemi respiratori, si raccomanda la respirazione nasale invece della respirazione orale. difficoltà respiratorie, ansia e depressione e migliorare la funzione fisica e la qualità della vita.

"FARE 4 ESERCIZI OGNI GIORNO"

Exp. Dott. Sevil Karagül ha fornito le seguenti informazioni sugli esercizi di respirazione che consiglia di ripetere 4-5 volte al giorno per 10 minuti in totale durante il giorno:

"Respirazione con le labbra rimpicciolite: quando la persona è in una posizione comoda, respira per 2-3 secondi attraverso il naso ed espira per 5-6 secondi contraendo le labbra. Nella respirazione con le labbra rimpicciolite, ha lo scopo di dare una respirazione controllata contraendo le labbra, ha lo scopo di ridurre la mancanza di respiro.

Respirazione diaframmatica: il muscolo diaframmatico, situato tra la cavità toracica e la cavità addominale, è il muscolo principale che funziona durante la respirazione. In questo esercizio di respirazione, il muscolo del diaframma ha lo scopo di lavorare in modo più efficace. Metti una mano sul petto e l'altra sullo stomaco mentre sei in piedi o sdraiato comodamente. Inspirate con il naso per 2-3 secondi e prestate attenzione al movimento dell'addome verso l'esterno. Mentre espiri, espira premendo delicatamente sullo stomaco con le labbra contratte.

Respirazione profonda: con l'esercizio di respirazione profonda si previene la compressione dell'aria nei polmoni. Una mano si trova comodamente nella cavità addominale con una mano sulla gabbia toracica. La respirazione profonda viene presa attraverso il naso. Si avverte l'allargamento della gabbia toracica. L'aria aspirata viene mantenuta per 5 secondi. Espira lentamente e profondamente attraverso il naso finché non senti che tutta l'aria inspirata è stata rilasciata.

Esercizio per la tosse controllata: a causa dell'infezione polmonare, il muco può accumularsi più facilmente nei nostri polmoni. Questo esercizio è progettato per aiutarti a rimuovere il muco in modo efficace senza sentirti troppo stanco. Siediti in una posizione comoda. Fai un respiro più profondo attraverso la bocca di quanto facciamo normalmente. Dai al tuo respiro una forte tosse 3 volte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found