È utile indossare gli occhiali mentre si usa un computer?

Dal punto di vista della salute degli occhi, l'uso del computer è la malattia più importante della nostra epoca. Con il progresso della tecnologia, ora siamo in un periodo in cui leggiamo anche libri sul computer e determiniamo i nostri appunti sul computer. Quasi tutti hanno un telefono cellulare e in casa abbiamo tablet e computer. I computer nei luoghi di lavoro e nelle case prendono il posto dei nostri smartphone che non abbiamo lasciato cadere all'ascensore oa cena. La persona che è costantemente al computer per il suo lavoro e la persona che è sui social media hanno problemi agli occhi per vari motivi. Questa situazione apre la strada alle odierne malattie degli occhi o provoca l'emergere di un disturbo nascosto nel terreno.

In una persona che afferma che i suoi occhi sono danneggiati dall'uso intensivo del computer, il motivo è spesso l'emergere di ipermetropia nascosta o astigmatismo. Questi disturbi, che non aveva notato prima e che possono essere tollerati dai muscoli oculari, possono verificarsi con un uso intensivo del computer. Anche se non sempre consigliamo a questi pazienti, possono indossare gli occhiali mentre usano il computer, quindi l'affaticamento degli occhi sarà relativamente alleviato.

Quando si scelgono le lenti per occhiali, sarà più rilassante preferire quelle antiriflesso. Inoltre, ci sono diversi occhiali che proteggono gli schermi dei computer dalla luce.

Inoltre, può verificarsi dolore pungente e bruciore a causa dell'occhio secco a causa della diminuzione del riflesso delle palpebre. In questo caso, consigliamo le lacrime artificiali.

Sebbene sia noto che la progressione dei disturbi agli occhi si arresta all'età di 20 anni, abbiamo riscontrato spasmi muscolari dovuti all'intenso uso di tablet e telefoni e al progresso del numero di occhiali. I nostri suggerimenti ai nostri pazienti sono che dovrebbero ridurre il tempo che trascorrono davanti a computer, tablet e smartphone e prestare attenzione ai loro tempi di sonno e ai tempi di sonno durante la notte.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found