Le applicazioni con fluoro sono dannose nei bambini?

Ci sono controversie sul fatto che la somministrazione di fluoro sia dannosa o benefica nei bambini. Per questo motivo, vengono effettuate importanti ricerche sull'applicazione del fluoro. Sotto questa intestazione, sarai in grado di accedere ai dettagli che ti chiedi.

L'APPLICAZIONE FLOREALE È DANNOSA NEI BAMBINI?

Oggi l'idea accettata della somministrazione di fluoro è che venga applicato localmente sotto il controllo del dentista piuttosto che ingerito per via orale. Se viene applicato localmente solo sulla superficie del dente in questo modo, non c'è sviluppo di fluorosi nei denti.

Lo sviluppo della fluorosi nei denti è un segno che un bambino riceve chiaramente e chiaramente troppo fluoro per via orale durante la formazione dei denti. Se si sviluppa fluorosi dentale, le immagini gessose opache appaiono sotto forma di linee sottili sui denti. Queste immagini si trasformano in strisce gialle e marroni più spesse nel tempo. Purtroppo questo è irreversibile.

Poiché l'effetto anti-carie del fluoro non può mai essere ignorato, è assolutamente necessario beneficiare degli effetti locali del fluoro. È stato stabilito che il rischio di carie diminuisce dal 20 al 40 per cento con l'uso di collutorio e dentifrici al fluoro, specialmente nei bambini durante il periodo scolastico.

Si sconsiglia l'uso di collutorio o dentifricio al fluoro in alcun modo per i bambini di età inferiore ai 6 anni. Perché se il dentifricio viene ingerito, può causare lo sviluppo di fluorosi nel dente.