Attenzione se ti svegli stanco!

Asst. Assoc. Dott. Eylem Ezgi Fadıloğlu, in questi giorni di transizione stagionale; Dava consigli a chi aveva difficoltà a svegliarsi ea chi iniziava la giornata stanco. Affermando che una corretta alimentazione è la chiave per iniziare la giornata in modo energico ed energico, Fadıloğlu ha detto: "Puoi recuperare la tua energia cambiando il tuo schema di sonno, dieta e livello di attività".

Affermando che una corretta alimentazione è la chiave per iniziare la giornata in forma, soprattutto nelle transizioni invernali e stagionali, Assist. Assoc. Dott. Eylem Ezgi Fadıloğlu ha dato consigli a coloro che hanno difficoltà a svegliarsi, che iniziano la giornata stanchi e continuano stanchi, hanno mal di schiena persistenti, voglia di mangiare dolce, ispessimento della vita e problemi di peso. Riferendosi all'importanza del sonno, Fadıloğlu ha detto: "Dormire meno di 6 ore al giorno, diviso, un sonno di scarsa qualità provoca più o meno un indebolimento del sistema immunitario, un rallentamento del metabolismo, un calo delle prestazioni mentali e fisiche. Puoi iniziare la giornata in modo sano, vivace ed energico con un sonno di qualità "Diminuisce e la tua capacità di apprendimento inizia ad aumentare".

NON DORMITE NELLA STESSA CAMERA CON IL TELEFONO!

Sottolineando che le persone che dormono fino a tarda notte avranno il desiderio di mangiare perché non dormono, Asst. Assoc. Dott. Eylem Ezgi Fadıloğlu ha dichiarato: "Questo porta ad un aumento del consumo di cibo che causerà un aumento di peso. Anche il consumo intenso di caffè e tè con un alto contenuto di caffeina causerà insonnia. L'ormone della melatonina è necessario per un sonno di qualità e questo ormone inizia a essere secreto da buio. Telefono, computer, televisione. Non rimanere nella stanza che può emettere luce e radiazioni, ad esempio le 02.00 di notte è l'ora in cui il livello di melatonina è più alto. Il corpo entra nella fase di sonno profondo. Puoi assicurarti un regolare e un sonno equilibrato ", ha detto.

ATTENZIONE AL CONSUMO DI ACQUA!

Sottolineando che il consumo di alimenti contenenti carboidrati e grassi saturi come miele, marmellata, pasticceria, l'apertura al mattino provoca una diminuzione della glicemia e l'affaticamento dopo 1-2 ore, Eylem Ezgi Fadıloğlu ha dichiarato: "Uova, formaggio, cagliata, latte , burro, avocado come dieta corretta. Dovrebbe essere preparato e consumato un menu equilibrato e sano come olio di alta qualità, noci, cumino nero e una dieta a base di verdure e proteine ​​sbagliata dovrebbe essere preferita a pranzo e cena e l'assunzione di carboidrati dovrebbe essere limitato.Contiene vitamina K e calcio e contiene indolo-3 carbinolo. Cibi prebiotici come noci, mandorle, nocciole, cioccolato fondente, porri, asparagi, lenticchie verdi e cipolle dovrebbero essere consumati in abbondanza. , frutti rosso porpora scuro come mirtilli, more, arance contenenti carotene, carote , pepe, verdure a foglia verde scuro, cipolle contenenti flavonoidi, prezzemolo, crescione dovrebbero essere consumati. Si dovrebbe dare importanza all'assunzione di Omega-3 consumando pesce almeno due volte a settimana. ”Fadıloğlu ha suggerito che la caffeina e le bevande a base di cola dovrebbero essere consumate il meno possibile e almeno 2 litri di acqua dovrebbero essere bevuti al giorno.

SPORT PER IL FITNESS

Sottolineando che il fattore più importante per essere in forma durante il giorno non è essere stressati, Fadıloğlu ha detto: "Puoi provare a guardare gli eventi con un occhio ottimista, allontanarti dallo stress incontrandoti più spesso con i tuoi amati amici o prendendo hobby per te stesso. Contrariamente a quanto si crede, ti fa sentire più vivo dopo lo sport, rafforza la memoria grazie all'aumento dell'ossigeno nel cervello. Fare sport fornisce anche risultati benefici contro lo stress della vita lavorativa, riduce l'ansia e le ossessioni , migliora la tua salute mentale e aumenta le tue prestazioni mantenendoti in forma. L'ormone endorfine è secreto e l'ormone endorfine aiuta a ridurre l'infelicità e la tensione. L'esercizio dovrebbe essere fatto 3 giorni a settimana per almeno 30 minuti per una vita sana ed energica ", egli disse.

Sottolineando che ci possono essere vari motivi per la stanchezza persistente nonostante questi cambiamenti, Asst. Assoc. Dott. Eylem Ezgi Fadıloğlu ha detto: "Questi sintomi possono mostrare che esiste la possibilità di malattie come anemia, carenza di magnesio, carenza di vitamina D, tiroide, resistenza all'insulina, diabete, cuore. Per questo motivo, dovresti andare dal medico per avere il tuo esame del sangue ed essere controllato. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found