Chi ha problemi di stitichezza, attenzione!

Specialista in Gastroenterologia Dr. Ömer Faruk Yolcu ha affermato che l'intestino non funziona sufficientemente a causa di motivi quali un'alimentazione priva di polpa, un consumo insufficiente di acqua, abitudini intestinali erroneamente apprese e inattività possono portare alla stitichezza. Fornire informazioni sul problema della stitichezza, Uzm della Gastroenterology Clinic. Dott. Ömer Faruk Yolcu, "La stitichezza può anche svilupparsi in malattie che danneggiano il midollo spinale in malattie neurologiche come il morbo di Parkinson, la sclerosi multipla, il morbo di Alzheimer. Oltre all'eccesso di calcio e alla gravidanza, alcuni farmaci includono antispastici, farmaci per la depressione, farmaci per il Parkinson, ferro farmaci, farmaci a base di calcio, derivati ​​della morfina e alcuni farmaci per la pressione sanguigna ", ha detto.

Per non farsi prendere dalla stitichezza

Dott. Ömer Faruk Yolcu ha continuato così: "La stitichezza cronica nei bambini può essere osservata in malattie che coinvolgono i nervi dell'intestino. Nei pazienti anziani, possono essere in discussione annodamento intestinale e tumori. Pertanto, è utile essere esaminati da un medico. Colonscopia , che è tra gli esami di controllo sanitario di routine, è consigliato a persone sane di età superiore ai 40 anni e se si ottengono risultati normali si consiglia di ripetere ogni 10 anni ".

CONSUMARE 3-4 LITRI DI LIQUIDO AL GIORNO PER EVITARE IL CALCOLO

Affermando che 3-4 litri di liquidi dovrebbero essere consumati al giorno per evitare la stitichezza, Yılcu ha detto: "Puoi bere 2 bicchieri di acqua calda o miele e miele a stomaco vuoto al mattino. Prima di tutto, dovresti scegliere la tua dieta da cibi che contengono molta fibra e fibra. I cibi fibrosi dovrebbero essere considerati il ​​carburante delle feci. Proprio come un veicolo non può muoversi senza carburante, non possono muoversi allo stesso modo nell'intestino e rispondere con la stitichezza Questa forza motrice del intestini: i nutrienti idrosolubili possono essere forniti da nutrienti insolubili in acqua e dall'assunzione di acqua. I legumi che non si dissolvono in acqua, d'altra parte, non si sciolgono in acqua e sono ricchi di fibre, il che significa che lasciano la polpa. fagioli, ceci, lenticchie, fagioli e piselli Le verdure verdi sono un buon esempio di un alimento idrosolubile, tuttavia, gli alimenti che non si sciolgono in acqua, cioè che lasciano la polpa, sono più utili. Dà il risultato più ideale se consumato con verdure a foglia verde in modo equilibrato. Nel nostro paese, è possibile raggiungere sia i legumi che le verdure verdi in condizioni di massima qualità in qualsiasi momento ", ha affermato.

MOLTO OLIO D'OLIVA PER LA COERENZA

Affermando che un sacco di olio d'oliva dovrebbe essere consumato per sbarazzarsi della stitichezza, il dott. Ömer Faruk Yolcu, È utile essere il più attivo possibile nella tua vita quotidiana. A questo proposito, gli sport e le passeggiate regolari sono utili. È più salutare fare le feci accovacciandosi. I farmaci per la stitichezza possono causare danni se usati in modo improprio. Alcune persone usano dosi crescenti di farmaci per la stitichezza e il loro intestino non risponde a questi farmaci. Se la stitichezza è appena iniziata, è accompagnata da dolore addominale, ha sanguinamento intestinale, nausea, vomito, perdita di appetito e anemia, è necessario consultare immediatamente un gastroenterologo con soluzioni naturali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found