Cos'è la bilirubina? Cosa significano bilirubina alta e bassa?

La sostanza giallastra chiamata bilirubina nel nostro corpo è presente in ogni essere vivente. A volte questa situazione può causare alcuni problemi. Questa sostanza giallo-arancio, che è formata dalla scomposizione dell'emoglobina nel sangue, viene escreta dal corpo umano con la bile. La bilirubina è nota come pigmento biliare responsabile del colore giallastro visto nelle contusioni nel nostro corpo e l'ittero può verificarsi a causa di livelli di bilirubina estremamente elevati. Cosa sono la bilirubina totale e la bilirubina diretta? Risponderemo a questa domanda stupefacente. Ecco i dettagli per abbassare la bilirubina.

CHE COS'È LA BILIRUBINA?

La sostanza giallastra e arancione che si forma immediatamente a seguito della scomposizione dei globuli rossi che si verificano durante il normale funzionamento del nostro corpo è chiamata bilirubina. Questa sostanza nota come bilirubina si trova nel nostro fegato. Se il fegato è danneggiato, la sostanza della bilirubina può fuoriuscire nelle urine e nel sangue. La bilirubina osservata nei valori delle urine può essere un sintomo di una malattia che può verificarsi nel fegato.

BILIRUBINA TOTALE

L'elevazione della bilirubina è una condizione definita ittero e può portare all'ingiallimento della pelle e del bianco degli occhi. Poiché la bilirubina, che può essere osservata in un colore giallo e arancione, è fondamentalmente un residuo rilasciato dopo la distruzione dei globuli rossi nel fegato, l'alto livello di bilirubina è anormale e rapida distruzione dei globuli rossi nel corpo e questa condizione è chiamata totale bilirubina.

BILIRUBINA DIRETTA

Questa condizione, nota come bilirubina diretta, è chiamata bilirubina idrosolubile. I globuli rossi noti come eritrociti, la bilirubina indiretta, che si forma dalla distruzione del globulo rosso, viene trasportata al fegato a causa dell'albumina nel sangue. Viene quindi combinato con l'acido glucuronico nel fegato per formare la bilirubina diretta, che può dissolversi in acqua. Ha esaminato direttamente la bilirubina con il test di Van den Berg senza alcuna azione. In questa misurazione, il siero viene prima miscelato con alcol. Se il test viene eseguito successivamente (indirettamente) e dopo il rilascio di bilirubina legata all'albumina, viene misurata la bilirubina totale. La differenza dà il risultato della bilirubina indiretta.

SCARICA BILIRUBIN

Come abbassare l'altezza del livello di bilirubina?

• Per ridurre il livello di bilirubina, è necessario prima evitare cibi fritti, pesanti, salati e piccanti.

• Tra le altre gocce; Aggiungere 1 bicchiere d'orzo a 3 litri d'acqua e far bollire a fuoco basso e consumare.

• Puoi aggiungere 10 grammi di curcuma in 50 grammi di yogurt e consumarlo. In questo modo si riduce il livello di bilirubina.

Motivi per bassi livelli di bilirubina

•Caffeina

Carenza di ossigeno

Droga penicillina

Medicinali barbiturici che utilizzano sonniferi o tranquillanti

• Alcuni analgesici chiamati antinfiammatori non steroidei sono i motivi principali di questi.

METABOLISMO DELLA BILIRUBINA

Conosciuto come metabolismo della bilirubina, l'emoglobina, che si verifica con la scomposizione degli eritrociti nel corpo, viene distrutta nel sistema reticoloendoteliale, vale a dire RES, principalmente nel fegato, nella milza e nel midollo osseo, e la bilirubina si forma da entrambe le parti. La prima bilirubina che si forma è nota indirettamente.

PERCHÉ NASCE LA BILIRUBINA?

I seguenti fattori influenzano il verificarsi di questa condizione nota come aumento della bilirubina. Questi fattori sono i seguenti;

• La quantità di globuli rossi che vengono distrutti maggiormente per questa condizione è eccessiva e supera la capacità del fegato,

• Può essere causato dall'incapacità del fegato di ricevere la dannosa bilirubina indiretta.

• Un altro motivo è; È causato dal fatto che la bilirubina indiretta sale nel sangue e causa ittero a causa dell'incapacità del fegato di convertire la bilirubina indiretta in una forma innocua.